lumesciu

Nuovo Iscritto
Ho questo quesito da proporre alla platea :
sto per vendere a mia sorella la mia quota del 50 % di un immobile che lei già possiede per il rimanente 50% , tutto con regolare rogito notarile.
Siccome io ho contratto con una banca un finanziamento che sto pagando regolarmente da circa un anno e devo pagare ancora 6 anni ,la mia domanda è
se in questi 6 anni io non riuscissi più a pagare le rate ,la banca potrebbe ottenere la revoca della vendita fatta a mia sorella e pignorare qella quota ?
visto che è una vendita fatta ad un parente?
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Credo che dipenda dal prezzo. nel senso che se vendi ai prezzi di mercato sarà più difficile creare problemi a tua sorella, se invece svendi la banca potrebbe pensare che lo hai fatto per impedirle di soddisfarsi.
 
A

AlbertoF

Ospite
Non è tanto il fatto di vendere ad un parente od ad altre persone.
L'importante,allo stato attuale,tu non abbia una situazione di insolvenza per debiti non pagati e che la vendita venga fatta al prezzo corrispondente al vero valore commerciale del bene determinato al momento della vendita.
Se ora con le rate del prestito sei in pari e non hai altre pendenze insolute puoi vendere tranquillamente.
Se nei successivi 6 anni,entro i quali scadrà il prestito, dovesse verificarsi una insolvenza non credo che nessuno possa rivendicare l'atto di cui sopra.
Se però vuoi procedere con tranquillità, ti converrebbe,con il retratto della vendita estinguere il prestito in corso.
Ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto