1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Marco196401

    Marco196401 Nuovo Iscritto

    Pur essendo stata la casa intestata a mia madre e a mio padre interamente, pur alla morte di mio padre avendo ereditato mia madre 6\9, pur non avendo mai firmato nulla ne avvallato nulla 8\9 dei comproprietari per eredita'; per un debito contratto da un comproprietario proprietario di 1\9 ereditato il giudice avrebbe mandato la casa all'asta senza un accordo con il creditore.
    Non e' stato nemmeno concesso di pagare interamente al giudice il valore di 1\9 stimato dal CTU da lui incaricato.
    Quindi invito, per evitare di dare false illusioni, di parlare solo quando si conoscono veramente gli argomenti e soprattutto di usare il condizionale quando non si è certi.
    Di fatto la legge considera corresponsabili i parenti di azioni commesse da un consanguineo che ha agito in piena autonomia e senza coinvolgere nessuno.
    Se avete una casa in comproprieta' con persone che non si preoccupano troppo di voi state molto attenti e cercate di prevenire le lacune , incongruita' e ingiustizie della legge.
     
  2. kirk

    kirk Nuovo Iscritto

    magari mi trovassi già al tuo punto.
    L'asta che suona come un'offesa o un male incurabile, secondo me, è l 'UNICO sistema per rientrare in possesso di quella quota in maniera certa e definitiva e senza sorprese.
    Certo pagherai un po di più le spese processurali ma alla fine ne guadagni in salute piuttosto che trattare con i creditori e parente moroso.
    Perdere l'asta in queste condizione è difficile, ma trovandomi nel tuo stesso caso, vorrà dire che 8/9 andranno alla mia famiglia.
     
  3. sosa

    sosa Membro Attivo

    non mi sembra verosimile mandare all'asta un immobile con 1/9 di proprietà, gli altri 8/9 stanno a guardare???
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina