Marco196401

Nuovo Iscritto
Pur essendo stata la casa intestata a mia madre e a mio padre interamente, pur alla morte di mio padre avendo ereditato mia madre 6\9, pur non avendo mai firmato nulla ne avvallato nulla 8\9 dei comproprietari per eredita'; per un debito contratto da un comproprietario proprietario di 1\9 ereditato il giudice avrebbe mandato la casa all'asta senza un accordo con il creditore.
Non e' stato nemmeno concesso di pagare interamente al giudice il valore di 1\9 stimato dal CTU da lui incaricato.
Quindi invito, per evitare di dare false illusioni, di parlare solo quando si conoscono veramente gli argomenti e soprattutto di usare il condizionale quando non si è certi.
Di fatto la legge considera corresponsabili i parenti di azioni commesse da un consanguineo che ha agito in piena autonomia e senza coinvolgere nessuno.
Se avete una casa in comproprieta' con persone che non si preoccupano troppo di voi state molto attenti e cercate di prevenire le lacune , incongruita' e ingiustizie della legge.
 

kirk

Nuovo Iscritto
magari mi trovassi già al tuo punto.
L'asta che suona come un'offesa o un male incurabile, secondo me, è l 'UNICO sistema per rientrare in possesso di quella quota in maniera certa e definitiva e senza sorprese.
Certo pagherai un po di più le spese processurali ma alla fine ne guadagni in salute piuttosto che trattare con i creditori e parente moroso.
Perdere l'asta in queste condizione è difficile, ma trovandomi nel tuo stesso caso, vorrà dire che 8/9 andranno alla mia famiglia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto