blonde

Nuovo Iscritto
ciao. Vorrei chiedere informazioni riguardo ad un pignoramento immobiliare subito.
Nel 2007 la ditta edile che mi ha ristrutturato la casa mi ha fatto un ingiunzione al tribunale per non aver erogato il saldo in tempi precedentemente stabiliti, cosicchè mi sono trovato con un pignoramento immobiliare da un giorno all'altro. E' stata la banca dove ho acceso il mutuo che mi ha avvisato dell'imminente vendita all'asta della mia proprietà e mi ha amichevolmente consigliato di contattare un avvocato per risolvere la questione. Cos' ho fatto. abbiamo chiesto la conversione del pignoramento pagando 1/5 del debito subito e il resto il giudice ha stabilito che venisse erogato mensilmente per 18 mesi. PAGATI REGOLARMENTE SENZA 1GIORNO DI RITARDO. Mi sono recato presso un'agenzia indicatami dallo stesso cancelliere per chiudere il pignoramento pagando altri soldi. Ho pagato una considerevole somma anche per le spese legali della banca credo per l'immissione all'asta della casa. Comunque nel giugno 2009 incubo finito con una soesa complessiva di 27.550 euro da 13.500 che dovevo alla suddetta ditta adille. INCUBO FINITO e questo è l'importante. le conseguenze sulla salute gravissime in seguito al forte stress subito, lasciamole stare.
Vorrei sapere in quali banche dati viene segnalato uno che ha subito la mia situazione. Ho chiesto una visura dei miei dati in crif ma non risulta nulla. sono stato cancellato o c'è un altro organo preposto appositamente per i pignoramenti che non sia crif? grazie per la cortese risposta.
 
A

AlbertoF

Ospite
La banca che in origine aveva concesso un mutuo ed aveva iscritto per questo una ipoteca di primo grado ,grazie ad un sistema automatico di segnalazioni esistente ma a noi sconosciuto,è venuta a conoscenza della iscrizione del pignoramento ed avrebbe ,per regola,dovuto iniziare anche essa le procedure esecutive sul bene ipotecato.
Devi ringraziare il funzionario che ti ha inviato ad un legale ed ha permesso la risoluzione del pignoramento senza dare seguito ad alcuna procedura.
Oltre a Crif, che va per la maggiore, ci sono anche altre centrali rischi, ma ti suggerisco di fare una visura in Banca D'Italia , può darsi che lì tu trovi qualche cosa.
Ciao
 

blonde

Nuovo Iscritto
Ti ringrazio. La tua risposta è stata esaustiva e competente. grazie ancora. a presto.
eventualmente dovessi trovare qualcosa in Banca italia, in seguito alla chiusura del pignoramento già da più di 2 anni, è possibile chiedere la cancellazione dei suddetti dati?
grazie ancora di cuore. blonde!
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Visto che il funzionario della banca è stato molto gentile perchè non provate a chiedere a lui? potreste fargli una domanda del tipo "stiamo pensando di cambiare casa e chiedere un mutuo, avremo problemi visti i trascorsi?" a questo punto lui, seguendo le procedure per la concessione dei prestiti vi saprà dire che saltano fuori segnalazioni che possono creare problemi.
 

blonde

Nuovo Iscritto
credo che il funzionario mi sia venuto incontro perchè le rate del mutuo in quel periodo, ma anche adesso grazie a Dio, erano tutte regolarmente pagate e avendo capito che qualcuno mi stava fregando a dovere, ha pensato di aiutarmi. E' sempre così. Quando qualcuno sta per buttarmi nel fosso c'è sempre una mano che mi trattiene o addirittura mi prende al volo durante la caduta. Grazie arianna26, seguirò il tuo consiglio. ciao;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto