Marisa1951

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ieri mi è arrivata la lettera che mi anno accettato la pensione e che gli arretrati mi verranno accreditati sul libretto postale aperto al momento della domanda la somma e di circa 4000 euro vorrei sapere seg equitalia me la può pignorare premetto che la mia pensione e di circa 350 euro c'è qualcuno che mi può aiutare in materia. Grazie
 
U

User_29045

Ospite
Non so cosa sia accaduto per procedere Equitalia al pignoramento dei tuoi 4000 euro. Ma se Equitalia e l'INPS non si parlano in tempo utile, tu appena vedi i 4000 euro li ritiri in contanti e te li nascondi in casa, così non te li possono pignorare. Scusate il suggerimento, ma oggigiorno il materasso sta tornando di moda.
 
U

User_29045

Ospite
4000 euro non sono una somma esagerata e così puoi nasconderli in casa facendo credere di averli già spesi. Non dire a nessuno che li nascondi a casa, a parte tuo marito e figli naturalmente. Sennò va a finire che li nascondi in un vecchio vaso di fiori abbandonato in soffitta, e lo buttano via :)
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
La pensione non può essere pignorata. Al massimo l'INPS può trattenere un quinto ( 20%), ma una volta accreditata sul conto corrente o sul libretto postale Equitalia può pignorare il conto corrente. Per tale motivo converrebbe chiedere il pagamento della pensione per contanti presso l'Ufficio Postale più vicino a casa (essendo inferiore a 1000 Euro, non esistono problemi)).
 

Marisa1951

Membro Attivo
Proprietario Casa
X dolli devo andare alla posta per chiedere la pensione x contanti anche se l INPS me li accredita sul libretto postale? La pensione e poca 365 euro al mese ma gli iniettati sono 4000 euro come faccio ? Se mi puoi rispondere ti ringrazio sono disperata
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto