1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. rospan

    rospan Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Buongiorno a tutti, avrei un quesito:
    - stanti due sentenze , di I° e di II° grado, immediatamente esecutive e non eseguite, inerenti arretrati per figlia (dalla nascita e per 19 anni) ed assegno di mantenimento, è possibile, mentre è iniziato il percorso del pignoramento immobiliare ( molto lungo) dare inizio ad un pignoramento presso terzi, nella fattispecie di fitti che il creditore riscuote?????
    - non mettiamo in discussione il pignoramento di stipendi in quanto il debitore vive di rendita........

    Grazie
     
  2. rospan

    rospan Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    può essere che nessuno mi risponda ????:confuso:
     
  3. Elisabetta48

    Elisabetta48 Membro Assiduo

    Difficile risponderti. Se sei arrivata al pignoramento immobiliare penso tu sia assistita da un avvocato. Chi meglio di lui sa cosa ha fatto sinora e quindi quali mosse gli sono possibili? A me e' successo solo una volta e l'avvocato si era mosso subito su tutti i fronti. Non so cosa ha fatto il tuo, mi dispiace
     
    A rospan piace questo elemento.
  4. arciera

    arciera Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Io penso proprio di si. Non capisco perchè non sia stato fatto subito. Nella richiesta del tuo avvocato e fatta trascrivere in sentenza. Puoi specificare meglio nei dettagli?
     
    A rospan piace questo elemento.
  5. rospan

    rospan Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    I dettagli non sono altro che quanto su esposto: ci sono due sentenze, trib dei minori e corte d'appello, che parlano di arretrati e di mantenimento ma il soggetto-padre non ha eseguito nulla, di fatto[DOUBLEPOST=1405237579,1405237473][/DOUBLEPOST]....E non mi venite a dire di affidarsi ai propri avvocati......bisogna stare con gli occhi aperti....
     
  6. arciera

    arciera Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Sono sentenze che vanno eseguite di forza. Non rimane altro che rivolgersi alla forza pubblica: Con la sentenza 47652 della corte di cassazione del 7 dicembre 2012 non c' e' più alcuna tolleranza: scattano immediatamente le manette.
    La forza pubblica, meglio i carabinieri se vuoi inflessibilità, devono ottemperare alla decisione della magistratura.
     
  7. rospan

    rospan Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Sono stata mesi or sono dai CC e la risposta è stata: denuncia penale.....e ne faccio una al mese[DOUBLEPOST=1405260538,1405260481][/DOUBLEPOST]Diciamo anche che il suo è un Cogne molto protetto...il fratello è l attuale procuratore di Reggio Calabria[DOUBLEPOST=1405260607][/DOUBLEPOST]Errata corrige( scrivo dal cell):
    Non 'Cogne' bensì cognome
     
  8. rospan

    rospan Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    mi sto leggendo la sentenza......dopo scrivo un bellissimo ed esaustivo sms ai miei avv
     
  9. rospan

    rospan Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Elisabetta, puoi specificarmi tutti i fronti??
     
  10. rospan

    rospan Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Ho l,etto la sentenza...ottima, ma la realtà che vivo è altra....la sentenza di II gr è stata pubblicata il 9/5/2013 e, dopo notifiche e precetto, ho iniziato ad agosto 2013 stesso, con le denunce in procura ma niente di niente, altro che manette......addirittura la P.M. a cui sono fascicolate le denunce mensili, ha affermato piu volte che io devo mangiare alla caritas per pretendere il mantenimento per mia figlia.......cose inaudite e surreali[DOUBLEPOST=1405267660,1405267606][/DOUBLEPOST]è palese che il cognome ....brucia ....... e viviamo in ItaGlia.....
     
  11. Elisabetta48

    Elisabetta48 Membro Assiduo

    'Tutti i fronti' vuol dire che abbiamo indagato sui conti in banca e questi sono stati bloccati. Intanto progredivano le indagini sui beni mobili e immobili. In realta' coi conti bloccati il debitore ha deciso di pagare tutto quindi non c'e' stato altro da fare ma l'avvocato era pronto ad aggredire l'aggredibile. Vacci col registratore da chi ti dice di andare alla Caritas
     
    A rospan piace questo elemento.
  12. rospan

    rospan Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    La prima cosa fatta è stata proprio l indagine sui c/c : trovati 446,00......! Da non credere.....chiunque avrebbe tolto tutto....dai conti.
    Si, incastrerò il pm connivente , già pensato[DOUBLEPOST=1405284739,1405284548][/DOUBLEPOST]Proteggono il cognome ................... . Mia figlia da tempo vuole far scoppiare il caso , via media. Ha scritto a giornali, tv ma nessuno ha risposto.
    La casta è casta ma noi non molliamo[DOUBLEPOST=1405284837][/DOUBLEPOST]Cmq, è di pochi gg fa la trascrizione alla Conservatoria di Napoli , ció significa che il pignoramento è , ora, atto pubblico!!![DOUBLEPOST=1405284944][/DOUBLEPOST]Se non va lui in galera non vedo perché ci dovremmo andare io e sua/mia figlia...che siamo creditori.....o sbaglio??????
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Luglio 2014
  13. Elisabetta48

    Elisabetta48 Membro Assiduo

    Sii comunque prudente. Cerca di evitare denunce per diffamazione
     
    A rospan piace questo elemento.
  14. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    questo queisito l'hai già pubblicato all'inizio della pagina presente
     
  15. rospan

    rospan Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Bene signori e signore, torno ora dalla Conservatoria : i coeredi hanno diviso il 28/3/14 e la trascrizione del pignoramento è stata fatta pochi gg or sono. AL MIO ILLUSTRE LEGALE non è venuto in mente di fare quanto ho fatto io stamane, mia sponte, e verificare una visura aggiornata...... e non venite piu a dirmi di " fidarmi" dei miei stessi legali che rispondo malissimo...
    ciò, per chi non lo sapesse, sapete che comporta?? ( mi sono documentata da sola) comporta che se uno dei coeredi va a vendere un immobile e trova la trascrizione, mi fa nera; comporta che abbiamo perso mesi e mesi per iniziare il pignoramento al Trib di napoli; comporta che devo iniziare tutto daccapo; comporta che nel frattempo il sig padre di mia figlia ha potuto distrarre gli immobili ed io dovrei,in tal cado, fare una causa per dimostrare la vendita fittizia.....

    W L'ITAGLIA E GLI ITAGLIOTI !!!!!!!!!!!!
     
  16. rospan

    rospan Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Anche qui c e giustizia manipolata? Cancellati i miei post di ieri......
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina