1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. alby84

    alby84 Nuovo Iscritto

    Salve a tutti.. sono nuovo e non sono pratico di questo forum.
    ho qualche domanda da fare, potete aiutarmi?
    dopo la morte dei miei nonni la mia casa è stata cointestata a mio padre e altri 2 zii.. casa dove mia madre vive da 26 anni
    in poche parole : mio zio "grande bast.." si è protestato per 4/500 euro un pò d anni fa, adesso sono più di 10mila euro..
    e oggi ho saputo che un terzo della casa è stata pignorata! è possibile che per le sue colpe dobbiamo pagare noi? c 'è un rimedio a questo?
     
  2. gigetto

    gigetto Nuovo Iscritto

    Per le "colpe" dello zio risponde solo lo zio con i suoi beni quindi anche con la sua quota di comproprietà dell'immobile ereditato. Tuo padre e i suoi fratelli "buoni" devono "solo" subire il disagio di dover seguire la vicenda esecutiva. Dipende dal tribunale ma i possibili sviluppi sono due: previa stima del valore della quota dello zio o viene venduta solo quella (e Vi converrebbe rilevarla) o viene prima disposta la divisione dell'immobile in comunione.. Qui la granetta sarebbe anche Vostra, seppur in modo indiretto, perchè se non voleste acquistare in toto l'immobile verrebbe venduto all'asta (la parte dello zio - sino alla concorrenza del suo debito - verrebbe distribuita ai suoi creditori mentre la parte Vostra Vi sarebbe interamente accreditata). Le spese di procedura sono comunque poste a carico esclusivo dello zio esecutato (sul ricavato della vendita della sua quota). Comunque i vari passaggi della procedura devono essere notificati anche ai comproprietari "incolpevoli", quindi chiedi a papà se e cosa ha già ricevuto così proviamo a monitorare la vicenda.
     
    A kirk piace questo elemento.
  3. alby84

    alby84 Nuovo Iscritto

    ah grazie mille.. adesso mi informo meglio e poi le faccio sapere..grazie ancora!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina