MONELLO71

Nuovo Iscritto
salve a tutti ho un debito con una finanziaria di circa 12 euro ,non essendo piu in grado di pagare xche disoccupato,mi e arrivato a casa lavviso di pignoramento della mia quota di un appartamento da dividere tra me mio fratello mia madre e 2 miei zii.gli atti sono in tribunale,quali soluzioni mi consigliate?
 
A

AlbertoF

Ospite
Caro amico,
proprio qualche mese indietro ho risolto un caso come il tuo.
Come?
Ho fatto valutare la quota parte di proprietà del debitore, nella specie € 20.000,00. Siamo andati alla finanziaria facendo presente lo stato di fatto e mettendo a loro disposizione la somma di € 20.000,00 a saldo e stralcio. Hanno accettato e la partita è stata così chiusa. Il debito però ammontava a € 50.000.
Ora per il tuo caso però resta da vedere a quanto ammonta il valore della tua quota di proprietà, se risulta maggiore o minore del debito. Nel caso l'ammontare del debito fosse inferiore non sarebbe possibile scendere a transazioni. inoltre c'è anche il problema della mancanza di lavoro.
In extremis potresti vendere la tua quota ai fratelli e liberare così il bene dalla iscrizione ,che allo stato attuale rende la proprietà praticamente invendibile.
ciao
 

MONELLO71

Nuovo Iscritto
grazie mille.. il valore e piu o meno20000 euro ,a chi mi devo rivolgere x fare valutare limmobile?anche se sono gia arrivati gli avvisi di pignoramento a tutti i miei parenti propietari e gli atti sono gia in mano al tribunale posso ancora vendere a mio fratello?grazie di nuovo
 
A

AlbertoF

Ospite
Visto che trattasi di questione anche legale e che bisognerebbe conoscere bene a fondo la situazione,cosa impossibile per e-mail,ti consiglio di rivolgerti proprio costì a Prato alla " Fondazione Toscana Prevenzione Usura - Onlus " presso la Misericordia di Prato in via Del Seminario 26 - Prato
telef 0574/609722
troverai persone qualificate che possono aiutarti a vedere come e se è possibile risolvere il tuo problema.
Inoltre non ti costa niente, è tutto gratis .
ciao
 

MONELLO71

Nuovo Iscritto
ho trovato i soldi x saldare il debito,posso contratare x vedere di calare un po con la cifra?e x evitare ulteriori problemi ho intenzione di cedere la mia parte a mio fratello una volta risolto con la finanziaria x evitare altri problebi con eventuali cartelle di equitalia eccetera...e valida come soluzione'se si come mi devo muoere x fare la cessione e quali sono i tempi?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto