1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. maucat

    maucat Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Sono proprietario di una casa in un complesso residenziale che ha un'area sulla quale all'epoca venne realizzato un impianto piscina e di questa sono proprietario di 1/55. Il Condominio è regolato dalla Comunione di beni, di cui agli articoli dal 1100 al 1116 del Codice Civile. Data la vetustà dell'impianto, si stà procedendo alle azioni per la ristrutturazione e il professionista incaricato sostiene che l'impianto deve essere accatastato con esborsi di oltre Euro 21.698,00 per la D.I.A. in sanatoria, accatastamento, etc., etc.
    Si chiede di conoscere se le Leggi vigenti prevedono tale obbligo; l'Ufficio dell'Agenzia del Territorio ha precisato: "per unità immobiliare si intende ciascuna porzione di fabbricato urbano suscettibile di poter dare un reddito autonomo e in questa ottica è possibile censire anche unità condominiali, vedi abitazione del portiere, locali disponibili, aree a parcheggio ecc. ecc. " .
    In attesa di risposta inequivocabile, si inviano Cordiali saluti.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina