MAURIZIA FADINI

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Qualcuno sa Darmi una dritta sul seguente problema ? Abbiamo acquistato casa , fatto il rogito, sembrava tutto ok. C'era la relazione tecnica del geometra, c'è stata la perizia del tecnico della banca per il mutuo, eppure nessuno ha indicato e menzionato una soffitta. Ora devo fare i lavori e secondo il mio architetto probabilmente siamo in presenza di un abuso.
Cosa mi conviene fare ? Fare subito una raccomandata al proprietario e metterlo in mora ? Chiamare il notaio in quanto atto nullo ? E con il mutuo che si fa ?
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
Al rogito non è stata allegata la planimetria catastale che rapresentava la soffitta?
Nel rogito è descritta come soffitta di proprietà esclusiva oppure è una soffitta soppra l'ultimo piano?
Da dove si accede a tale soffitta?
Al momento della visione dell'immobile eri informata e visionato tale soffitta?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se la soffitta non è accessibile direttamente, senza fare ricorso a scale retrattili, non era e non sei obbligato a dichiararla in catasto. E' semplicemente un'attinenza che non è in grado di dare, né reddito proprio, né incrementare la superficie ragguagliata dell'unità immobiliare acquistata.
 

griz

Membro Storico
Professionista
se l'immobile non è conforme a quanto dichiarato puoi invalidare l'atto e chiedere i danni, oppure il venditore si fa carico delel sistemazioni ma rimane comunque una falsa dichiarazione di conformità che non ho idea di come si potrà gestire giuridicamente, si tratta però di definire correttamente la situazione, cioè, se avete comprato la casa e vi sta bene di viverci vi converrà cercare di rimediare, potrebbe non essre necessario dichiarare nella ristrutturazione lo stato reale ma quello che emerge dagli atti e si procede
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto