1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. frenz

frenz Nuovo Iscritto

Ciao, ho provato a cercare un pò dappertutto, ma non ho ancora trovato una soluzione...
    Ho acquistato ad un asta giudiziaria un unico lotto (che raggruppava tre lotti prima distinti) comprensivo di:
    1 Appartamento
    1 Negozio (rustico)
    Locali abitativi (rustico)

Ora che sto per rivendere (dopo pochi mesi dall'acquisto) i locali abitativi, come calcolo un eventuale plusvalenza dato che il prezzo di acquisto comprende tutti e 3 i lotti?

Grazie,

Francesco

2. frenz

frenz Nuovo Iscritto

Ho fatto la stessa domanda all'ADE..ed ecco la risposta:

Quindi se io ho comprato i 3 lotti a 100 e ne vendo solo uno a 100 non maturo nessuna plusvalenza! Boh...:???:

3. raffaelemaria

raffaelemaria Membro Assiduo

Professionista
    scusa,ma i tre lotti non erano accatastati con una loro rendita? o interpreto male la tua domanda?

4. frenz

frenz Nuovo Iscritto

Grazie per la risposta, esattamente, ciascun lotto ha una propria rendita.

5. frenz

frenz Nuovo Iscritto

Ho di nuovo scritto all'ADE, riformulando la domanda....e questa volta mi han dato una risposta differente, che però mi convince decisamente di più:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina