1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. carlo9

    carlo9 Nuovo Iscritto

    Ho venduto nel 2008 un terreno agricolo di circa 22.000 (con indice di edificabilità 0,01). Il nuovo proprietario sfruttando l'indice è riuscito ad edificare una abitazione con determinati vincoli: cantine estalle per uso agricolo ecc.

    Parametri urbanistici: aree di produzione agricola di cui all'art. 35 della LUR.
    Tuttavia ci è stato fatto un accertamento dove l'agenzia del territorio ha valutato il valore del terreno agricolo+ circa 5 euro a mq la sua capacità edificatoria.........Il nuovo proprietario ha aderito all'accertamento e pagato.
    Mi chiedevo ai fini della dichiarazione dei redditi mi possono chiedere una plusvalenza avendo il terreno da oltre 20 anni per successione??
    grazie mille
    carlo
     
  2. FRANCO555

    FRANCO555 Nuovo Iscritto

    Non possono chiederti nulla in quanto scatta la plusvalenza sui terreni agricoli se rivenduto entro cinque anni dal'acquisto
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina