1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Polizei e polizie

Discussione in 'Pausa Caffè' iniziata da jac1.0, 6 Settembre 2014.

1. jac1.0

jac1.0 Ospite

In Germania c'è la polizei (polizia), il Italia le polizie: Domanda: è normale? Non siamo forse troppo difesi dai malfattori?

2. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    Non puoi mica eliminarle e accorparle in un unico Corpo. Pensa a quanta gente metteresti sul lastrico: 4 Capi delle Polizie, 4 Vice Capi, 20*4 = 80 Capi Regionali, 80 Vice Capi Regionali, poi (ho perso il conto) tantissimi capi Provinciali, e infiniti altri Ufficiali e Sottufficiali e rispettive famiglie, tanti Assistenti dei Capi e Sottocapi, Assistenti degli Assistenti, .........e Poi tutti i Componenti dell'organo di Coordinamento delle 5 Polizie, un vero e proprio massacro!
    Ma tu vuoi sovvertire l'Ordine dello Stato, sei un Rivoluzionario.

3. jac1.0

jac1.0 Ospite

Solo 5? No, sono molte di più!

4. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    Vero, ho dimenticato i Guardia Boschi, le Guardie Marine, i "Barranchellos de campaña" di @JERRY48 ...e non dimentichiamo i "Guardoni" sparpagliati in tutta Italia.

5. jac1.0

jac1.0 Ospite

eccetera eccetera.
    Ma rallegriamoci con Politistul!

Ultima modifica di un moderatore: 6 Settembre 2014
  6. pippopeppe

pippopeppe Membro Attivo

Impresa
    non dimentichiamoci di circa ottomila corpi di polizia locale con tutti gli annessi.

7. jac1.0

jac1.0 Ospite

Riuscirà Renzi a sfrondare? Mah!

8. pippopeppe

pippopeppe Membro Attivo

Impresa
    più che sfrondare, bisogna potare perchè la pianta cresca rigogliosa e dia frutti migliori.

9. jac1.0

jac1.0 Ospite

Sono soddisfatto se si arriva ad avere due forze dell'ordine:
    - la Polizia (fr. la police)
    - i Carabinieri (fr. les gendarmes)
    In effetti è difficile arrivare alla POLIZEI (tedesca).

10. pippopeppe

pippopeppe Membro Attivo

Impresa
    un'idea?
    guardia di finanza smilitarizzata e addetta all'ispettorato fiscale di tutti enti pubblici e privati, ecc, al servizio dell'ade non quella mitologica.
    polizia di stato solo controllo del crimine a braccetto con i tribunali e magistratura.
    carabinieri solo controllo del territorio e che in caso di crimine affidi le indagini alla polstato.
    la polizia locale torni a fare il suo lavoro di polizia urbana ossia traffico cittadino ed annona.
    la forestale fa benissimo il suo lavoro, tra l'altro sono pochi uomini, e va smilitarizzata.

11. jac1.0

jac1.0 Ospite

Allora la Germania (1 polizia) e la Francia (2 polizie) debbono copiare noi (5 polizie), noi siamo i migliori? Mah! Forse è meglio eliminare i doppioni.

12. pippopeppe

pippopeppe Membro Attivo

Impresa
    ma siccome esistono, bisogna solo metterle in condizioni di funzionare per quello che sono nate, praticamente ripristinare i loro compiti storici senza sovrapposizioni..
    perchè eliminare parte della ns storia.
    i carabinieri sono una forza armata che ci invidiano tutti ed io personalmente se non vedessi un carabiniere per strada, mi sentirei monco.

13. jac1.0

jac1.0 Ospite

Non si tratta di eliminare, ma di aver un unico corpo (la POLIZIA) con, diciamo, cinque 'bracci': polizia attuale, carabinieri, GdF, polizia penitenziaria, forestale e un unico numero telefonico per le emergenze (ad esempio, 999).

14. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Esiste già.

15. jac1.0

jac1.0 Ospite

Qual'è?

16. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    In fase sperimentale: 112. Come più o meno il numero delle volte che hai scritto erroneamente "qual è".

17. jac1.0

jac1.0 Ospite

Ma io ho scritto - errando - qual'è, non qual è.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina