1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. kkyy

    kkyy Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Ciao a tutti, pensavo di sottoscrivere la polizza per le perdite idriche occulte, costa pochissimi euro all'anno in quanto è in essere una convenzione con la società idrica.Volevo sapere se avete esperienze in merito.Abito nel freddo nord, in una casa indipendente, avente un sistema di tubazioni idriche piuttosto 'ramificato', per cui suscettibile di potenziali rotture in più punti.In alternativa, pensavo di controllare personalmente il contatore almeno una volta la settimana per vedere se ci sono perdite.Se è possibile evitare di sottoscriverla, la eviterei ben volentieri, oppure secondo voi sarebbe insensato farne a meno? Esperienze in merito? Grazie.
     
  2. Daniele 78

    Daniele 78 Membro Storico

    Professionista
    Si funziona la cauzione sulle perdite occulte che paghi nella bolletta del gestore (almeno daLe mie parti) tu da dove scrivi?? Tieni conto che ad ogni perdita vale solo a monte del contatore o sul pozzetto del contatore. Per tutte le perdite a valle del contatore non vale (almeno da noi). Poi quando c'è la perdita devi dare le letture, foto della rottura e foto del ripristino.
     
  3. kkyy

    kkyy Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    da Varese
     
  4. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    A te serve la polizza a valle del contatore non ha monte
     
  5. Daniele 78

    Daniele 78 Membro Storico

    Professionista
    La società fornitrice del servizio è responsabile sempre e solo a monte dell'impianto: dal punto di produzione (vasca o diga) al punto di consegna (contatore). Dopo, dal contatore al tuo impianto sono problemi tuoi.
     
  6. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    a completamento di quello detto negli interventi precedenti posso consigliarti di leggere le clausole di esclusione della polizza che vai a sottoscrivere. Se costa poco copre poco. Assicurati che ti vengano rimborsate le spese di ricerca della perdita, oltre ai danni cagionati dalla perdita stessa. Poi stai attenta che le polizze parlano di perdite da rottura accidentale e non per vetustà. Infine ricordati che c'é sempre una franchigia a tuo carico.
    Quindi fatti dare il contratto, leggilo bene e poi glielo ritorni firmato consapevole di quello che hai sottoscritto.
     
    A Gianco e Daniele 78 piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina