1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. gisagio

    gisagio Nuovo Iscritto

    Il terremoto di l'Aquila ha provocato per la mia casa inagibilità di tipo E (il massimo). Pertanto l'intero condominio è stato sloggiato, il gas è stato disattivato e i lavori di ricostruzione non sono ancora iniziati .Però la compagnia Reale mutua mi richiede il pagamento della polizza chiesta dalla banca che mi ha concesso un mutuo pari ad un terzo del valore della casa, mutuo restituito al 90%. Detta compagnia mi chiede il pagamento delle polizze di gennaio 2010 e gennaio 2011, nell'importo originario, senza tener conto dell'inagibilità.L'agenzia deve tener conto della inagibilità della casa e del mutuo ridotto di molto o non?. Ringrazio per la risposta fin da ora.
    Saluti.
     
  2. AlbertoF

    AlbertoF Ospite

    se non vado errato la tua polizza emessa in occasione della concessione del mutuo e vincolata in favore della banca riguarda la copertura di danni causati solo da scoppio o incendio.
    Non sono previste calamità naturali.
    Pertanto viene richiesto il normale pagamento dei premi annui
    ciao
     
  3. StLegaleDeValeriRoma

    StLegaleDeValeriRoma Membro Assiduo

    Professionista
    E' necessario leggere le condizioni di polizza per rispondere al meglio.
    Avv. Luigi De Valeri:daccordo:
     
  4. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    leggi bene le condizioni generali della polizza, cosa garantisce se solo incendio e scoppio del gas o altro come danni di calamita naturali, cadute da aerei o altro,:daccordo: solo così ti potranno aiutare
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina