1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Hug

    Hug Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Salve. Volendo trovare un'alternativa all'attuale polizza del fabbricato condominiale mi pongo il quesito dei rischi che è opportuno che la medesima copra. Voi che dite?
    Grazie.
     
  2. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro Supporter

    Proprietario di Casa
    Ovviamente vi sono molte voci scontate, Responsabilità terzi innanzitutto.
    Danni da Terremoto, da guasto e danni da rottura condutture, ricerca perdite su conduttore, fenomeni elettrici, atti vandalici, rottura cristalli ecc.... Di nuovo e per condomini del centro storico, da ampliare la R.C. anche a fabbricati terzi: (Se un incendio al vostro stabile innesca anche un incendio ad un fabbricato limitrofo o vicinoro, la classica R.C. non copre questi danni).
     
    A possessore e Ezequiel piace questo messaggio.
  3. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Danni da atti vandalici. Oggi molto di voga! Non so se in questa voce sono compresi i danni causati dalla deturpazione delle facciate con scritte o graffiti.
     
  4. Ezequiel

    Ezequiel Membro Junior

    Proprietario di Casa
    ..."ricerca perdite su conduttore" Non ha prezzo!!
     
    A possessore piace questo elemento.
  5. Ollj

    Ollj Membro Assiduo

    Professionista
    Non tutte le polizze la prevedono: risarcimento per rottura e ricerca guasti tubazioni interrate acquedotto (non all'interno dei muri condominiali): se le tubazioni si trovano al di sotto un giardino, ce se ne accorgerà alla prima esosa fattura del Gestore (e costui quando il danno è dopo la saracinesca non ne risponde, al massimo si ottiene uno sconto sulla fattura e sui relativi oneri di depurazione)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina