Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve. Volendo trovare un'alternativa all'attuale polizza del fabbricato condominiale mi pongo il quesito dei rischi che è opportuno che la medesima copra. Voi che dite?
Grazie.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Ovviamente vi sono molte voci scontate, Responsabilità terzi innanzitutto.
Danni da Terremoto, da guasto e danni da rottura condutture, ricerca perdite su conduttore, fenomeni elettrici, atti vandalici, rottura cristalli ecc.... Di nuovo e per condomini del centro storico, da ampliare la R.C. anche a fabbricati terzi: (Se un incendio al vostro stabile innesca anche un incendio ad un fabbricato limitrofo o vicinoro, la classica R.C. non copre questi danni).
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Danni da atti vandalici. Oggi molto di voga! Non so se in questa voce sono compresi i danni causati dalla deturpazione delle facciate con scritte o graffiti.
 
O

Ollj

Ospite
Non tutte le polizze la prevedono: risarcimento per rottura e ricerca guasti tubazioni interrate acquedotto (non all'interno dei muri condominiali): se le tubazioni si trovano al di sotto un giardino, ce se ne accorgerà alla prima esosa fattura del Gestore (e costui quando il danno è dopo la saracinesca non ne risponde, al massimo si ottiene uno sconto sulla fattura e sui relativi oneri di depurazione)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto