1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. RENATORDF

    RENATORDF Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    vorrei un chiarimento importante per la polizza globale fabbricato:
    il massimale da assicurare deve essere calcolato sul valore commerciale dell'immobile o sul valore di ricostruzione dello stesso, decisamente più basso, in questo caso la polizza risulterebbe molto ma molto più economica ?

     
  2. Camillo49

    Camillo49 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Valore di ricostruzione dell'immobile.
    Saluti.
     
    A meri56 piace questo elemento.
  3. arciera

    arciera Membro Senior

    Proprietario di Casa
    prezzo di ricostruzione. pensa che un ingenere ha calcolato in due milioni di euro la ricostruzione a nuovo (14 appartamenti) quando i due appartamenti degli ultimi due piani ci valgono da soli
     
    A possessore piace questo elemento.
  4. Daniele 78

    Daniele 78 Membro Storico

    Professionista
    Ti diro di piű gli ingegneri delle assicurazioni non solo non considerano il prezzo reale di acquisto (che non sarebbe comunque quello di costruzione nuda e cruda), ma neppure il prezzo della costruzione nuda e cruda lo considerazino appieno anzi. Che poi ti vengono a dire che il prezzo di ricostruzione di un fabbricato di 14 alloggi sia 2 milioni d`euro significa non aver minimamente idee dei prezzi di realizzazione (da impresa) chiavi in mano di un fabbricato del genere....

    Purtroppo c`e un ignoranza mostruosa in edilizia e questi sono i risultati.
     
  5. arciera

    arciera Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Ignoranza o imbroglio delle assicurazioni? Senti, dato che il dato e' interessante, quale potrebbe essere la ricostruzione a nuovo di un villino di 14 appartamenti, un appartamento in media di 90 mq.
     
  6. Daniele 78

    Daniele 78 Membro Storico

    Professionista
    Dalle mie parti un edificio del genere con quel numero di unitá li a quella metratura, con i pannelli termici, con il fotovoltaico, un buon classe B insomma (completo di tutto) arriva sui 3.500.000/4.000.0000 € (con garage e parti comuni, il lotto insomma. Tieni conto conto che in media la differenza che c´e gia tra Biella e Milano e di circa 2,5/4 volte almeno (dipende dalla zona di costruzione).

    http://wwwt.agenziaentrate.gov.it/servizi/Consultazione/risultato.php
    Questi sono i dati indicativi del costo tipo degli immobili in zona centrale di Biella che conosco...indicativa giusto per dare un idea

    http://wwwt.agenziaentrate.gov.it/servizi/Consultazione/risultato.php
    Questi sono i valori invece di una zona centrale di Milano....indicativa giusto per dare un´idea.

    Per avere delle quotazioni medie indicative almeno sui valori al residenziale, commerciale, sul terreno edificabile, agricolo si puó consultare sia il sito dell´ OMI, dell´ Agenzia del Territorio oppure sul sito della Camera di Commercio competente per provincia si riescono ad avere le quotazione dei terreni, fabbricati con una buona approsimazione tanto per far comprendere l´ordine di grandezza delle cose. Poi solitamente un perito edile un geometra, un agente immobiliare con una minima conoscenza in stime e valutazioni degli immmobili possono essere ancora piű accurati.

    Spero di essere stato sufficientemente esauriente come risposta.
     
  7. arciera

    arciera Membro Senior

    Proprietario di Casa
    accidenti se sì!! :shock:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina