• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Casonet

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Sono un nuovo iscritto e invio un saluto a tutti i partecipanti di questo interessantissimo forum. La mia domanda è molto semplice: dovrei stipulare una polizza globale fabbricati su un edificio di mia proprietà (una sorta di piccolo condominio). Ho visionato numerose offerte e diversi preventivi e sono molto incerto. Qualcuno saprebbe indicarmi un prodotto valido a un prezzo equo? Mille grazie

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Se sei il solo proprietario non è un piccolo Condominio.

Non è possibile darti suggerimenti data l'estrema variabilità del mercato assicurativo e la discrezionalità degli agenti/compagnie.

Casonet

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Infatti, io ho scritto una ''sorta di condominio'', in quanto trattasi di uno stabile di otto appartamenti. Comunque, non ho scritto per una questione semantica, ma per conoscere esperienze in questo ambito. E magari consigli presso chi indirizzarmi. Di nuovo grazie

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
secondo me una assicurazione vale l'altra sono le clausole e sopratutto le franchigie e lo scoperto, che fanno la differenza. Privilegerei quelle che hanno la partita Danni da sversamenti di acqua condotta autonoma e non compresa nella partita Incendio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera, volevo dirvi che è in dirittura di arrivo l'acquisto dell'appartamentino attiguo a quello in cui abita mia figlia. dovendo procedere alla fusione mi chiedevo se fosse possibile aprire una porta tra i due balconi piuttosto che all'interno degli appartamenti. Grazie a chi mi darà una risposta circostanziata.
moralista ha scritto sul profilo di Tiziano71.
Avete steso un verbale della situazione dell'immobile, cosa avete concordato al momento della consegna?
Alto