1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Joe

    Joe Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Salve,

    la polizza globale fabbricato da me sottoscritta per l’immobile di mia proprietà (di cui un’unità immobiliare è affittata) recita :

    “la Società si obbliga ad indennizzare ………:

    furto di Fissi ed Infissi ad uso comune – comprese le porte d’ingresso ai singoli appartamenti – o guasti arrecati dagli stessi dai ladri”

    I ladri penetrano nell’unità immobiliare affittata utilizzando una finestra dotata di doppi vetri che resistono allo sfondamento, per cui divelgono il serramento in legno che necessita di sostituzione.

    La mia Assicurazione fa notare che la finestra in questione non essendo ad uso comune non rientrerebbe tra gli indennizzi. Vorrei a questo punto capire in un condominio quali sono i “fissi ed infissi ad uso comune” e perché quella finestra forzata dai ladri non rientra fra queste.

    Ringrazio anticipatamente per la risposta.
     
  2. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Quelli di proprietà di tutti i condomini.
    Perché è di tua esclusiva proprietà.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina