1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. alexfin

    alexfin Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Gentili , ho un nuovo dubbio da sottoporre alla Vostra attenzione: ho da poco concluso le trattative per la vendita della mia casa :daccordo: (proposta di acquisto accettata la banca degli acquirenti ha dato l’ok per il mutuo), ma non ho ancora la data del rogito; l’agenzia mi ha detto che sara’ intorno a fine settembre al massimo potrebbe slittare al massimo i primi di ottobre. Il dubbio concerne la polizza assicurativa che ho stipulato sulla casa e cha scade proprio il 28 settembre…
    1) Come faccio a dare disdetta anticipata se non ho ancora la data del rogito?
    2) Dovesse slittare il rogito, mettiamo, al 4 ottobre, dovro’ comunque pagare all’assicurazione l’intero premio annuale per il rinnovo?
    Vi ringrazio infinitamente
    :)
     
  2. montaga69

    montaga69 Nuovo Iscritto

    bisogna leggere le condizioni della polizza per capire cio' che chiedi, e poi di che polizza si tratta ?
     
  3. alexfin

    alexfin Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    è la classica polizza obbligatoria richiesta dalla banca che ha erogato il mutuo della casa, cioe' incendio scoppio etc etc - qualsiasi cosa possa dire la polizza pero' mi sembra strano che l'assicurazione possa prentendere di assicurarmi un bene nel momento in cui il l'ho alienato...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina