1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. COPPOLA79

COPPOLA79 Nuovo Iscritto

Salve a tutti,
    quello che mi è capitato è molto strano...
    nel 2010 ho stipulato una polizza vita (per il mutuo) tramite la banca, in più è stato fatto un piccolo finanziamento della stessa polizza, successivamente ho fatto la surroga del mutuo, per avere il rimborso della polizza vita sottoscritta ho inoltrato un reclamo sia alla banca che alla compagnia della polizza (grazie ad una associazione dei consumatori) nel mese di maggio del c.a. il reclamo è stato accolto dalla banca che a sua volta ha chiuso il finanziamento (in poche parole c'è stato un accorto con la banca per chiudere il contenzioso), successivamente nel giro di 30 gg (fine di giugno del c.a.) ricevo una lettera della compagnia assicuratrice, che mi rimborsava del premio non goduto (???)... infatti in questi giorni ricevo un bonifico (della compagnia assicuratrice) del premio non goduto...
    ma già sono stato rimborsato dalla Banca (finanziamento della polizza estinto)... perché ricevo un bonifico???

SECONDO VOI COME MI DEVO COMPORTARE?

2. AlbertoF

AlbertoF Ospite

Da quello che ho potuto capire non ci vedo niente di particolare in quanto il bonifico che hai ricevuto riguarda, proprio come tu hai specificato,il rimborso della assicurazione per il periodo di tempo non coperto.
    Infatti la polizza di assicurazione benchè copra un finanziamento o un mutuo corre a parte e pertanto, se hai estinto anticipatamento uno di questi, la compagnia di assicurazione una volta venuta a conoscenza della avvenuta estinzione anticipata, ti rimborsa la parte non goduta, mediante bonifico.
    Non devi fare niente,salvo incassare quanto riconosciuto.
    Ciao

3. COPPOLA79

COPPOLA79 Nuovo Iscritto

ma la polizza è stata fatto un finanziamento (non pagata anticipatamente) capito? G
    razie

4. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    Il finanziamento lo dovevi rimborare a rate la polizza la pagata anticipatamente, ecco il perchè del rimborso ciao

5. COPPOLA79

COPPOLA79 Nuovo Iscritto

ma il rimborso lo doveva avere la banca!!! io ho fatto il finanziamento con la banca!!!
    Grazie

Ma nessuno mi può aiutare

GRAZIE

6. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    SE TE L'ANNO RIMBORSATO VUOL DIRE CHE LA BANCA SE L'ERA gia trattenuto con le rate del mutuo comprensive della quota

7. COPPOLA79

COPPOLA79 Nuovo Iscritto

GRAZIE...
    ma ciò paura che tra qualche anno, qualcuno potrebbe chiedere i SOLDI indietro con relativi interessi...???
    GRAZIE

8. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    non ti preoccupare vai tranquillo, che non danno niente se non è tuo, ciao

9. COPPOLA79

COPPOLA79 Nuovo Iscritto

grazie

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina