1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. torello

torello Nuovo Iscritto

Buon pomeriggio,

ho bisogno urgente di risolvere un quesito. Nel mese novembre ho firmato l'atto definitivo per l'acquisto di una casa. A causa di problemi di infiltrazioni sulla rampa esterna di mia pertinenza ho rimandato più volte il rogito ( il costruttore mi ha fatto tribolare... ). Dopo ennesimi suoi interventi eseguiti male e controvoglia sono rimaste delle infiltrazioni sulle scale. In accordo con il mio geometra il giorno dell'atto ho lasciato dal notaio un deposito cauzionale affinchè il costruttore rieseguisse i lavori a regola d'arte. Adesso mi sta sollecitando con tono prepotente perchè intende ritirare la somma a titolo di cauzione e intanto il lavoro è stato fatto male ( invece di eliminare le infiltrazioni si è limitato a ritingere la parte difettosa).
    Domanda: Come mi possa tutelare?

Devo aggiungere che la polizza postuma che mi ha consegnato non copre i difetti di costruzione. Mi chiedo è legale questo tipo di polizza?????
    La polizza postuma decennale non dovrebbe coprire anche i vizi costruttivi come le infiltrazioni?? Posso impugnare una polizza se contiene della clausole non a favore del consumatore?

Spero di avere delle risposte esaurienti, grazie.

2. Gatta

Gatta Membro Attivo

Ci sono due post in calce al quesito posto da torello.
    Se non sufficienti,possiamo intervenire.
    Gatta

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina