1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ogpls

ogpls Membro Attivo

Qualcuno sa darmi qualche informazione sulle polizze assicurative affitti tipo Affitto Garantito Plus,è vero che coprono 12 mensilità di affitto,la spese condominiali non versate,le spese legali causa sfratto, i danni causati dall'inquilino all'alloggio? ho fatto una richiesta ad Affitto garantito e mi hanno proposto il versamento di solo 365per una annualità o di 1100 per quattro anni in caso di contratto 4+4. Mi sembra veramente poco per coprire tutte quelle garanzie, probabilmente c'è qualche franchigia o qualche fregatura attendo notizie

2. Dimaraz

Dimaraz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Chiedi all'agente o cerca sul sito copia delle condizioni del contratto...e leggi.
    Tieni comunque presente che solo quanto richiamato in contratto ha valore.

3. ogpls

ogpls Membro Attivo

qualche nome di assicurazione affitti valida?

4. key

key Membro Attivo

Professionista
    LASCIA PERDERE SONO 'SOLEEEEEEEE'
    NESSUNA E'A PRIMA RICHIESTA
    Comunque chiedi di visionare prima il CONTRATTO,che firmerà e paghera il conduttore.
    Elemento ESSSENZIALE,oltre a PRIMA RICHIESTA,è a PREMIO UNICO.

C'è ne una nuova:affittoassicurato.com,che è a premio unico(una mensilità)
    ma ancora debbo visionare il contratto.
    C'è quella di Confedilizia con Banca Intesa.
    Si spera che Banca Intesa paghi....

La menzionata è assolutamente da EVITARE

5. Carlo27

Carlo27 Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Dai racconti di chi ha fatto una assicurazione sull'affitto, e che poi si è trovato nelle condizioni di chiedere un rimborso (inquilino che non pagava), emerge che è praticamente impossibile ricevere dei soldi.
    Ci sono sempre una serie di clausole che ti fregano. Dovresti seguire delle procedure ridicole e irrealizzabili.
    Ad esempio, bisogna aver fatto una denuncia all'UdE dopo solo pochissimi giorni di ritardo del pagamento, anche all'interno del mese stesso.
    Il mio consiglio è di lasciar perdere. Sommeresti il danno alla beffa.

6. key

key Membro Attivo

Professionista
    Copiare sempte le societa'di livello:
    -deposito cauzionale
    -fideiussione bancaria o deposito fruttifero unicamente a copertura canoni non pagati,anticipo spese legali di sfratto,etc.

Oppure per appartamenti:fate solo gli affittacamere di NON residenti

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina