1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. marefix

    marefix Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Buonasera,due mesi fà,ho acquistato un appatamento al piano terra con taverna, in costruzione.
    Durante la trattativa,io ho chieste che mi venisse aperto un vano (porta) per accedere direttamente dal box alla taverna,ma mi hanno detto che non era possibile,per un discorso di classificazione energetica(cat.B),allora abbiamo deviato per l'istallazione di una pompa con trituratore per scaricare le acque del bagnetto e della cucina che metteremo in taverna,questo per uno sconto del valore di 1.000€!!
    Però adesso mi viene un dubbio,visto che ieri,quando sono andato in cantiere con l'idraulico per definire le posizioni dei vari impianti,alla mia domanda di dove mi avrebbe installato la pompa,lui mi ha detto che per le taverne,le pompe sono già installate nel tornello dei box,sotto la pavimentazione con relativo tombino.
    A mè è venuto un grosso dubbio.............ma non è che la pompa,visto che ho comprato una taverna (pagata come taverna e non come locale sgombero,box ecc...),dovevano comunque essere messe? e di conseguenza compresa nel prezzo dell mio appartamento??,cavolo,se è così,avrei potuto chiedere altre cose fuori capitolato!!
    Grazie a chi mi dà un chiarimento in questione.
     
  2. marefix

    marefix Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Nessuno mi rispondeeeeee!!!:^^::^^:
     
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    le pompe per i box serve per espellere acque reflue e sono una cosa la pompa per una fossa IMHOFF è un'altra cosa serve per espellere le acque nere del bagno e segue una sua derivazione delle acque nere non con quelle grigie o bianche
     
  4. marefix

    marefix Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Scusami,quindi per la mia taverna è sufficente quella già installata dall'impresa o ce ne vuole un'altra come mi hanno detto loro? GRAZIE
     
  5. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    DIPENDE COSA HA ISTALLATO L'IMPRESA SE PER ACQUE BIANCHE O PER QUELLE NERE:daccordo:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina