primanena

Nuovo Iscritto
salve a tutti,
sono residente in un piccolo condominio di 8 unità.
2 di queste sono ancora disabitate ( di proprietà del costruttore).
Si è rotta la pompa ad immersione posizionata all'ingresso della zona garage e deve essere sostituita.
Il problema nasce dal fatto che, oltre ai condomini residenti ( proprietari ciascuno di 1 garage), ci sono altri 2 garage venduti a due vicini, non residenti nel condominio.
Hanno anche loro il dovere di partecipare alla spesa per la riparazione della pompa ad immersione?
Grazie in anticipo!
 

Andrea Sini

Membro dello Staff
Professionista
Si certo sono tenuti a partecipare anche loro.
Non esiste un regolamento di condiminio e delle tabelle per la ripartizione di queste spese?
In mancanza, potete ripartire la spesa in parti uguali al numero di autorimesse presenti che utilizzano questo impianto di smaltimento delle acque.
Verificate cosa è stato scritto nei rogiti di acquisto dei due proprietari esterni al condominio, ci sarà sicuramente un richiamo a l condominio.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposta x primamena quanti anni ha la costruzione se non supera i 10 anni spettano al costrurrore le riparazioni, se siete 8 condomini + 2 autorimesse fate 10 è obbligatorio un regolamento con i relativi mm. di pp. ed in base a quello dividere le speseciao adimecasa
 

primanena

Nuovo Iscritto
grazie ad entrambi per la risposta.
Non abbiamo un amminsitratore, e siamo in attesa della riunione condominiale da mesi! la costruzione è del 2006, la garanzia della pompa è scaduta da poco purtroppo. Abbiamo contattato la ditta che ha posato l'impianto e ce l'ha confermato.
Il costruttore è informato della cosa, e pagherà le quote degli appartamenti non venduti, ( quindi di 2, visto che su tot. di 8 6 sono venduti e 2 sono ancora di sua proprietà), più i 2 proprietari dei garage.
Speriamo bene perhè non è stato nominato un amministratore, quindi stiamo procedendo per bon senso e logica, in più non ho mai avuto copia o visto un regolamento di condominio... :rabbia:
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposta x primamena come mai quando hai fatto il rogito non hai chiesto il regolemto contrattuale e visto che il costruttore non ha nominato un amministratore che per i primi 2 anni lo deve nominare, vedi dal notaio se non ci sono allegati magari non avete dato importanza al momento ora forse ne avrete bisogno chiarisci il tutto con il costruttore e chiedi il regolamento contrattuale. ciao adimecasa:daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto