1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. MimmoP

    MimmoP Nuovo Iscritto

    Buon giorno a tutti,
    continuo, purtroppo solo quando il tempo libero me lo permette, a seguire questo favoloso sito che permette a molti proprietari di case in condominio di avere le idee più chiare permettendo a tu tti di districarsi nella vastissima rete di leggi, decreti ecc.
    In questa occasione ho un piccolo (spero che qualcuno mi dia una mano a risolvere il problema) dilemma. Vengo e mi spiego.
    Abito in uno al nono piano di uno stabile di dodici piani f.t. ed ho la necessità di dover rifare il balcone a causa di molteplici lesioni. Poichè è solo il mio balcone che riversa in tali condizioni mi sembra doveroso provvedere a metterlo in sicurezza. Alcuni condomini, però, mi dicono che debbo provvedere a far alzare un ponte che parte dal piano terra perchè la vigentye legge sulla sicurezza non permette la realizzazione di un ponte che venga appoggiato sul balcone sottostante. E' mai possibile? Quanto mi costa riparare detto balcune visto che debbo far alzare un ponteggio di nove piani?
    Ringrazio per tutti coloro che mi vorranno dare una mano a chiarire tale problema ed approfitto per salutare tutti gli amici del forum
    Mimmo
     
  2. ciccio63

    ciccio63 Membro Junior

    Impresa
    Salve non sò se hai gia risolto il problema: tieni presente che esistono dei ponteggi a cestello a norma che servono per la ristrutturazione dei balconi che vengono montati nel balcone sottostante, ti riferisco questo perche abbiamo questa attrezzatura ed eseguiamo questo tipo di interventi, preciso che sono lvori che costano, ma risparmieresti rispetto al montare tutto il ponteggio saluti.
     
  3. MimmoP

    MimmoP Nuovo Iscritto

    Ti ringrazio tanto per il tuo intervento e te ne sono grato però, come ho scritto, avrei bisogno di qualche riferimento legislativo per poter dare delle risposte certe a dei condomini che sostengono l'obbligatorietà del montaggio dell'intero ponte che parta dal piano terra. Se hai qualche riferimento legislatìivo te ne sarò grato.
    A presto MimmoP
     
  4. ciccio63

    ciccio63 Membro Junior

    Impresa
    non c'è nessun riferimento legislativo che io so, l'unica cosa e che devi fare mandare al tuo comune la comunicazione di inizio lavori di manutenzione ordinaria, l'impresa prima di iniziare deve predisporre il p.o.s. e il pimus doppo di che puoi esegure i lavori senza nessun problema. tieni presente che ti deve dare il permesso il proprietario del balcone sotto di te per il montaggio del ponteggio.
    I ponteggi a sbalzzo esistono con lunghezze varie, da 1,80 a 5,40
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina