ottobis

Nuovo Iscritto
L'impresa edile vorrebbe "poggiare" su mio lastrico solare il ponteggio che serve a ristrutturare la facciata del loro palazzo. Secondo voi come mi devo comportare? Mi spaventa notevolmente il peso del ponteggio , oltre tutti i detriti prodotti e gli operai che "mi girano" per la casa .
Come mi posso tutelare ? Grazie
:amore:
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Elementi ne dai pochi;
Ci sono altre soluzioni alternative alla posa del ponteggio nella tua proprietà?
Se non esistono altre alternative, direi al pari dei costi, purtroppo devi far accedere al vicino per la posa dell'impalcatura, chiedendo un adeguato rimborso ad indennizzo per il disagio;
Codice Civile Art.843 - Accesso al fondo - Il proprietario deve permettere l'accesso e il passaggio nel suo fondo, sempre che ne venga riconosciuta la necessità, al fine di costruire o riparare un muro o altra opera propria del vicino oppure comune.
Se l'accesso cagiona danno, è dovuta un'adeguata indennità. ...
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
secondo me dipende. se ti hanno offerto un indennizzo per il disagio e hanno stipulato un'assicurazione che copra eventuali danni e non hanno alternative dovresti accettare. se invece hanno alternative e vogliono causarti disagi senza indennizzarti allora puoi rifiutarti. in ogni caso se accetti chiedi che mettano tutto nero su bianco per benino e se hai un amico avvocato faglici dare un'occhiata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto