geopolis300

Membro Attivo
Proprietario Casa
salve a tutti, vorrei porvi un quesito. la porta di ingresso del mio appartamento dà direttamente nella cucina e vorrei renderla più luminosa. ho pensato di sostituire la porta blindata con una avente nella parte superiore una superficie vetrata apribile dall'interno così da farvi entrare luce ma anche aria. premetto che la porta affaccia su di un ballatoio aperto e non coperto dove vi passa soltanto una famiglia di residenti. è chiaro che questo " sportello" lo farei ad un'altezza minima di 1,80 m in modo che dal ballatoio nessuno possa vedere in casa mia e neanche io verso l'esterno. vi chiedo se è lecito poterlo fare. grazie e buone ferie.
 

Betty Boop

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno
La sua Porta, affaccia comunque ,su una parte comune che viene attraversata , o percorsa da altre persone, dunque la modifica sarebbe esterna, visibile e al di fuori del confine di casa sua ,ma sopratutto, differente dalle altre dello stesso palazzo, dunque dovra' chiedere il permesso all'assemblea. Saluti.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
A jac risponderei: è sufficiente sistemare una grata davanti al sovra quadro. Comunque, sono convinto che occorra il nulla osta del condominio, giusto perché intervieni in una parte strutturale, muro perimetrale, quindi condominiale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto