1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. geopolis300

    geopolis300 Membro Junior

    Proprietario di Casa
    salve a tutti, vorrei porvi un quesito. la porta di ingresso del mio appartamento dà direttamente nella cucina e vorrei renderla più luminosa. ho pensato di sostituire la porta blindata con una avente nella parte superiore una superficie vetrata apribile dall'interno così da farvi entrare luce ma anche aria. premetto che la porta affaccia su di un ballatoio aperto e non coperto dove vi passa soltanto una famiglia di residenti. è chiaro che questo " sportello" lo farei ad un'altezza minima di 1,80 m in modo che dal ballatoio nessuno possa vedere in casa mia e neanche io verso l'esterno. vi chiedo se è lecito poterlo fare. grazie e buone ferie.
     
  2. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Io mi preoccuperei anche dei ladri.
     
    A alberto bianchi piace questo elemento.
  3. raffaelemaria

    raffaelemaria Membro Assiduo

    Professionista
    se sei in un condominio devi chiedere l'autorizzazione all'assemblea
     
    A alberto bianchi piace questo elemento.
  4. Betty Boop

    Betty Boop Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Buongiorno
    La sua Porta, affaccia comunque ,su una parte comune che viene attraversata , o percorsa da altre persone, dunque la modifica sarebbe esterna, visibile e al di fuori del confine di casa sua ,ma sopratutto, differente dalle altre dello stesso palazzo, dunque dovra' chiedere il permesso all'assemblea. Saluti.
     
  5. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    A jac risponderei: è sufficiente sistemare una grata davanti al sovra quadro. Comunque, sono convinto che occorra il nulla osta del condominio, giusto perché intervieni in una parte strutturale, muro perimetrale, quindi condominiale.
     
    A geopolis300 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina