1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. CGC

    CGC Nuovo Iscritto

    Salve a tutti,

    ho acquistato di recente una piccola villetta a schiera e sono in fase di ristrutturazione.

    Ho un dubbio riguardo la taverna: comunica con il box ed attualmente (casa di 20 anni fa) c'è una classica porta in legno con una serratura (porta interna da abitazione).

    Vorrei sostituirla con qualcosa di più sicuro (una blindata) ma mi hanno detto che non posso pooichè devo mettere una porta REI (magari blindata, ma REI). E' vero? C'è una imposizione di legge o qualcosa a livello di assicurazioni (del tipo che non risponderebbero in caso di incendio) che mi obbliga in tal senso?

    Il costo purtroppo è notevolmente differente ! Una REI classica costa 300 euro. Una blindata semplice altrettanto o poco di più. Una REI blindata va dai 1300 ai 1700 euro !!! La differenza di prezzo è notevole e se non c'è un obbligo reale, farei volentieri a meno di sborsare un extra di 1000 euro

    CGC
     
  2. Il medico della casa

    Il medico della casa Membro Attivo

    L'utilizzo di una porta REI si rende necessario allorquando si intende compartimentare, ovvero delimitare due zone della costruzione che in caso di incendio devono restare isolate fra loro. Esempio: se dovesse verificarsi un incendio in taverna, il fuoco ed il fumo non devono potersi propagare alla casa. Tale evento è molto più frequente di ciò che si pensa, e la presa di coscienza del rischio è purtroppo molto bassa.
    Suggerimento: monta una porta REI ed isola il soffitto del box in modo da proteggerlo dal fuoco di un eventuale incendio dell'auto.
    Saluti
     
  3. marefix

    marefix Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    OK,ma una rei è facile da aprire inoltre molti furti iniziano proprio dal box,dove è facile aprire la basculante,quindi il problema è risolto a metà!!! Altri consigli???:sorrisone:
     
  4. essezeta67

    essezeta67 Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    E' un caso in cui si vuole la botte piena e la moglie ubriaca...
    Se si vuole risparmiare non si puo' avere la doppia sicurezza, sia quella dagli incendi che quella dai ladri: una esclude l'altra...
    O si spende di più o ci si accontenta della sicurezza che ci interessa di più (nel mio caso preferirei quella dai ladri che è il pericolo più probabile e quindi porta blindata normale). Saluti.
     
  5. marefix

    marefix Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Potrebbe essere una soluzione mettere un rei normale e una grata di sicurezza all'interno della taverna?
     
  6. marefix

    marefix Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Penso invece che questa sia un' ottima soluzione DIERRE [Firecut | PORTE DI SICUREZZA] - THE ITALIAN STYLE DOOR
     
  7. essezeta67

    essezeta67 Membro Assiduo

    Proprietario di Casa

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina