1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. matteoraggi

matteoraggi Nuovo Iscritto

Esiste un sito web co nannunci di usufrutti in giro per l'Italia? Se non esiste, potrebbe essere una buona idea? Ma è una cosa realizzabile come progetto?

2. Stefano Mariano

Stefano Mariano Membro dello Staff

Salve Matteo,
    non ho mai visto un sito interamente dedicato alla vendita di nude proprietà, personalmente mi sembra un'idea interessante. Facci sapere.

3. matteoraggi

matteoraggi Nuovo Iscritto

Si, in particolare visto dal punto di vista del cliente ce cerca di acquistare un immobile col sistema dell'usufrutto è super, ma coem si potrebbe impostare una cosa così?
    Le prime cose che mi vengono in mente sono:
    Aprire un'agenzia immobiliare o collaborare con una già esistente che collabori con altre agenzie che gestiscono usufrutti
    Proporsi anche direttamente online per far conoscere gli usufrutti sul web
    Informare tutte le agenzie immobiliari d'Italia che esiste il sito e che le agenzie potrebbero trovare clienti.
    Proporsi con basse % direttament ai clienti.

Puo' avere senso? Ci sono consigli?

4. Stefano Mariano

Stefano Mariano Membro dello Staff

In realtà, basta fare una rcerca con google.it con le "chiavi" vendesi nuda propriet Roma e vengono fuori centinaia di immobili (molti dei quali pubblicati sul sito Immobiliare.it), l'unica via percorrribile mi sembra sia quella di operare come una qualsiasi agenzia (almeno in una prima fase) con attività di acquisizione e etc.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina