meow

Membro Ordinario
Buon giorno a tutti,
abito in una palazzina dove esiste un servizio di portierato (il portiere ha a sua disposizione oltre alla guardiola ha a sua disposizione un piccolo locale ma non risiede nello stabile).
Vorrei sapere come poter fare a capire se il portiere rispetta gli orari... mi spiego meglio spesso mi capita di uscire o ricacasare prossima all'inizio o alla fine dei suoi orari ma trovo la guardiola già chiusa oppure altrimenti la trovo aperta ma non c'è traccia del portiere.
Il problema è che dopo molti anni di permanenza nel condominio il portiere "arrotonda" facendo piccoli servizi hai condomini che a mio parere stanno cominciando ad assorbire più del dovuto.
Vorrei parlerne alla prossima assemblea di condominio ma avendo delle prove inconfutabili onde passare per chi ha manie persecutorie.
Grazie
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Aggrega il numero massimo di condòmini che condividono le tue preoccupazioni, così all'assemblea sarà possibile dare mandato all'amministratore affinché invii al portiere una lettera di richiamo.
 

meow

Membro Ordinario
Il problema è che all'assemblea (14 appartamenti) generalmente presenziamo in 5 di cui ben 2 (di solito muniti di un paio di deleghe a testa) sono quelli che beneficiano dei servizi extra portineria e gli altri sono sempre del tipo a me va bene tutto....
Sia ben chiaro io non voglio sostituire il servizio portineria con un impresa di pulizie ma vorrei che esattamente come un qualsiasi dipendente il portiere abbia i suoi diritti ma sopratutto oneri i suoi doveri
 

Antonio Azzaretto

Membro dello Staff
Il rapporto con i dipendenti assunti è, prima di tutto, fiduciario.

Il tuo atteggiamento manifesta un rapporto conflittuale con il portiere; gli eventuali controlli che proponi (ammesso che siano attuabili), accrescerebbe il conflitto e potrebbe creare problemi di relazione tra i condòmini.

Forse la strada migliore è migliorare il clima relazionale con il portiere.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Il rapporto con i dipendenti assunti è, prima di tutto, fiduciario.

Il tuo atteggiamento manifesta un rapporto conflittuale con il portiere; gli eventuali controlli che proponi (ammesso che siano attuabili), accrescerebbe il conflitto e potrebbe creare problemi di relazione tra i condòmini.

Forse la strada migliore è migliorare il clima relazionale con il portiere.

Magari bisognerebbe anche farlo riflettere sul fatto che è difficile trovare lavoro coi tempi che corrono. Quindi pulisca e sia più presente in condominio. Mi rendo però anche conto che certi portieri sono dei veri e propri muri di gomma e che quindi l'impresa è ardua.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto