1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. meow

    meow Membro Ordinario

    Buon giorno a tutti,
    abito in una palazzina dove esiste un servizio di portierato (il portiere ha a sua disposizione oltre alla guardiola ha a sua disposizione un piccolo locale ma non risiede nello stabile).
    Vorrei sapere come poter fare a capire se il portiere rispetta gli orari... mi spiego meglio spesso mi capita di uscire o ricacasare prossima all'inizio o alla fine dei suoi orari ma trovo la guardiola già chiusa oppure altrimenti la trovo aperta ma non c'è traccia del portiere.
    Il problema è che dopo molti anni di permanenza nel condominio il portiere "arrotonda" facendo piccoli servizi hai condomini che a mio parere stanno cominciando ad assorbire più del dovuto.
    Vorrei parlerne alla prossima assemblea di condominio ma avendo delle prove inconfutabili onde passare per chi ha manie persecutorie.
    Grazie
     
  2. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Aggrega il numero massimo di condòmini che condividono le tue preoccupazioni, così all'assemblea sarà possibile dare mandato all'amministratore affinché invii al portiere una lettera di richiamo.
     
    A meow piace questo elemento.
  3. meow

    meow Membro Ordinario

    Il problema è che all'assemblea (14 appartamenti) generalmente presenziamo in 5 di cui ben 2 (di solito muniti di un paio di deleghe a testa) sono quelli che beneficiano dei servizi extra portineria e gli altri sono sempre del tipo a me va bene tutto....
    Sia ben chiaro io non voglio sostituire il servizio portineria con un impresa di pulizie ma vorrei che esattamente come un qualsiasi dipendente il portiere abbia i suoi diritti ma sopratutto oneri i suoi doveri
     
  4. Antonio Azzaretto

    Antonio Azzaretto Membro dello Staff

    Il rapporto con i dipendenti assunti è, prima di tutto, fiduciario.

    Il tuo atteggiamento manifesta un rapporto conflittuale con il portiere; gli eventuali controlli che proponi (ammesso che siano attuabili), accrescerebbe il conflitto e potrebbe creare problemi di relazione tra i condòmini.

    Forse la strada migliore è migliorare il clima relazionale con il portiere.
     
  5. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Magari bisognerebbe anche farlo riflettere sul fatto che è difficile trovare lavoro coi tempi che corrono. Quindi pulisca e sia più presente in condominio. Mi rendo però anche conto che certi portieri sono dei veri e propri muri di gomma e che quindi l'impresa è ardua.
     
    A meow piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina