1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Marios71

Marios71 Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Salve
    vorrei chiudere il mio garage con una serranda o simile ma non troppo caro. Avrei la necessità di sapere se qualcuno ha avuto esperienze con portoni sezionali e che tipo di problemi ha riscontrato?
    Grazie.

2. essezeta67

essezeta67 Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Io ho optato per due portoni basculanti....non potevo sopportare di avere il soffitto del garage invaso da binari e ferramenta varia che comportano i portoni sezionali.
    I basculanti però costano di più.....

3. Marios71

Marios71 Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Interessante non avevo preso in considerazione questa opzione!!! Ti sei trovato bene? E per quale marca hai optato se posso chiedere?

4. essezeta67

essezeta67 Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Il mio garage è abbastanza grande (180 mq) e ha, come ho già accennato, due portoni.
    Un angolo è adibito ad officina meccanica (mio figlio è appassionato) un angolo ha camino, lavello, fornello (ad uso taverna quando abbiamo parecchia gente).
    Essendo seminterrato (e non interrato del tutto) e avendo due finestre fuori terra, quando le auto sono fuori sembra un grande salone quindi rovinare il soffitto con ferramenta varia mi sembrava uno sfregio.
    Dopo vari consulti e preventivi alla fine ho appunto optato per i basculanti coibentati con motore incorporato direttamente al basculante stesso...la marca è la Ballan e mi sono costati circa 3 euro l'uno (ma i prezzi variano a seconda dei modelli e della grandezza dei portoni).
    Il motivo del costo superiore rispetto ai sezionali è dovuto comunque non alla migliore qualità (la qualità è la stessa dei sezionali) ma al fatto che ora sono meno richiesti rispetto ai sezionali.
    Comunque non ho detto che i sezionali non vanno bene, la mia scelta è stata solamente a livello "visivo"...

5. Marios71

Marios71 Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Grazie per le informazioni, mi saranno molto utili.
    Ciao.

6. Roby16

Roby16 Nuovo Iscritto

Professionista
    Io con i portoni sezionali mi sono trovato bene, sia dal punto di vista dell'isolamento termico, sia dal punto di vista della sicurezza. Li consiglierei per un garage. Se scegli un modello manuale e non automatico puoi anche risparmiare qualcosa!

7. Marios71

Marios71 Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Mi sono fatto fare vari preventivi nella mia zona e devo dire che il prezzo del sezionale è abbastanza interessante(manuale). Tra portone sezionale o serranda opterei più per il primo...è decisamente più bello! Grazie

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina