ignazio45

Membro Junior
Proprietario Casa
saluti voi tutti,avrei un quesito da porre! la condomina del 4° piano non proprietaria ma
iquilina (IACP)_ AREA _causa problemi deambulazione chiede al condominio la posa di corrimano nelle rampe delle scale per aiuto nel salire le stesse.
le spese di tale opera come va ripartita,il condominio à obligo ad esequire le richiste ò la richidente deve rivolgere la richiesta all'ENTE proprietario dell'appartamento?
Grazie
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Deve richiederlo all'Ente non essendoci un condominio tradizionale ma essendoci un unico ente proprietario. L'Ente per legge sarebbe obbligato a migliorare l'accessibilità interna del fabbricato.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
credo che la situazione configurata sia quella dove originariamente tutto l'edificio era di proprietà IACP che in seguito ha messo in vendita gli appartamenti. Come spesso succede molti appartamenti sono rimasti invenduti pertanto il condominio che si è venuto a creare è formato da chi ha riscattato o comprato gli appartamenti e l' IACP che è rimasto proprietario di tutti gli appartamenti invenduti.
La signora che ha problemi di deambulazione ed abita al 4° piano, essendo inquilina IACP, deve presentare la domanda all'ente per chiedere il cambio di appartamento in un edificio fornito di ascensore oppure chiedere di essere spostata in un appartamento del piano rialzato o massimo primo piano, se desidera rimanere nel medesimo edificio. Scrivo questo perché il corrimano installato ora, con il trascorrere del tempo, è destinato a diventare o un montascale oppure un ascensore, magari esterno perché non c'é posto nella tromba delle scale.
Comunque prevedo tempi lunghi per la soluzione del caso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto