Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Leggo che il "riccometro" darà più peso a chi possiede case, tassandoci, che nelle valutazioni dell'ISEE (Indicatore della situazione economica equivalente) la casa peserà di più, probabilmente nelle code agli Uffici pubblici, chi ha una seconda casa dovrà fare la fila due volte, insomma mi sembra che possedere un'immobile sia diventato una specie di scheletro nell'armadio. Di certo che così facendo l'effetto sarà ancor peggio che tassare indiscriminatamente la casa. Quindi, sappiate che se avete risparmiato una vita e abitate casa vostra vi verrà conteggiato l'equivalente di un reddito da…..tassare.
In Italia funzionavano poche cose e il mercato immobiliare era una di quelle.
l'80% degli Italiani ha una casa, perché non facciamo un partito???? Maggioranza assoluta!
 

sylvestro

Membro Attivo
Conduttore
... Quindi, sappiate che se avete risparmiato una vita e abitate casa vostra vi verrà conteggiato l'equivalente di un reddito da…..tassare.
In Italia funzionavano poche cose e il mercato immobiliare era una di quelle.
l'80% degli Italiani ha una casa, perché non facciamo un partito???? Maggioranza assoluta!

Ottima idea, così si farà una legge per tassare solo la restante parte del 20% ;)
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Che guarda caso sono quel restante 20% che sono i politici ai quali intestano le case a loro insaputa!!! Scherzi a parte basterebbe fare un partito che le toglie le tasse a discapito dell'eccessiva spesa pubblica!
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
La Rai va privatizzata, incide per una buona voce del bilancio dello Stato Italiano di 800 mila miliardi,
Poi abbiamo Enel, Eni, Finmeccanica, Poste Italiane, Fintecna, Fincantieri, Ferrovie dello Stato, Tirrenia, tanto per far nomi di aziende grosse, che se anche chiudono un bilancio in attivo, ne chiudono 9 in passivo pesante. Anzi, che sappia io, Tirrenia e Ferrovie, chiudono in attivo perchè mettono ad attivo i trasferimenti dello Stato.
Ma il grosso e difficile da tagliare è la spesa corrente. Esempio banale è adottare i costi standard, per cui, per fare un esempio, deve cessare che una siringa in Sicilia costa sette volte che in Lombardia. Anche i dipendenti pubblici, se penso che la Sicilia ha 28.000 guardie forestali e il Friuli 1.500. Taglierei e accorperei le spese di promozione commerciale e turistica demandate alle regioni che inviano delegati, spesso politici, in missioni, con famiglia, più spesso in Australia, Florida, Maldive che in mercati emergenti. Come funziona il nostro Istituto al commercio in Cina? un caso di questa mattina: una mia conoscente è a Shanghai e dopo aver chiesto, inutilmente, con ripetute mail un appuntamento alla nostra sede del commercio Italiano, si è recata di persona. Funzionari assenti, in vacanza ed è stata invitata a prendere appuntamento con mail, cosa che aveva cercato di fare inutilmente ed è stata sbattuta fuori.
I nostri rappresentanti politici che mandiamo a Bruxell e che dovrebbero discutere interessi legislativi per il ns. paese sono spesso assenti se non incapaci, con grave danno economico, e competenze in questo settore è risparmio.
1000 tra deputati e senatori e tutti i consigli Provinciali, altrettanti 1000 andrebbero ridotti a 100/200 politici. Lo zoccolo duro restano i burocrati che sono i veri conoscitori della distinta di spesa pubblica e che spendono sperso a piacer loro.
Hai presente "Striscia" o le "Iene", il mio Governo dovrebbe avere una squadra per regione a scovare e denunciare gli sprechi e dietro, naturalmente una efficiente e imparziale magistratura.
 
J

JERRY48

Ospite
Privatizzare = vendere o svendere i beni dello stato, il vanto del nostro stato, ai soliti non - ignoti che si accaparrano tutto il possibile immaginabile per pochi spiccioli e vengono pure incensati perchè salvatori della patria e dei posti (pochissimi) di lavoro che riescono a mantenere.
Perchè aziende in debito? Perchè super pagati i vari membri dello staff e amministratori cambiati ogni anno bisestile, eppure super liquidati anche se hanno lasciato le aziende in passivo. Ma che meriti hanno acquisito, solo demeriti per aver dimostrato di non saper fare il lavoro al quale erano preposti e un solo merito: la capacità di arraffare tutto ciò che a loro era possibile.
Burocrazia: meglio non aprir bocca.
Sprechi: meglio non aprir bocca.
Rappresentanti politici: meglio non aprir bocca.
Il rischio è la censura di propit, post cancellati. :p :) :)lol::risata:) :innocente:
 

sylvestro

Membro Attivo
Conduttore
La Rai va privatizzata, incide per una buona voce del bilancio dello Stato Italiano di 800 mila miliardi,
Poi abbiamo Enel, Eni, Finmeccanica, Poste Italiane, Fintecna, Fincantieri, Ferrovie dello Stato, Tirrenia, tanto per far nomi di aziende grosse, che se anche chiudono un bilancio in attivo, ne chiudono 9 in passivo pesante. Anzi, che sappia io, Tirrenia e Ferrovie, chiudono in attivo perchè mettono ad attivo i trasferimenti dello Stato.
Ma il grosso e difficile da tagliare è la spesa corrente. Esempio banale è adottare i costi standard, per cui, per fare un esempio, deve cessare che una siringa in Sicilia costa sette volte che in Lombardia. Anche i dipendenti pubblici, se penso che la Sicilia ha 28.000 guardie forestali e il Friuli 1.500. Taglierei e accorperei le spese di promozione commerciale e turistica demandate alle regioni che inviano delegati, spesso politici, in missioni, con famiglia, più spesso in Australia, Florida, Maldive che in mercati emergenti. Come funziona il nostro Istituto al commercio in Cina? un caso di questa mattina: una mia conoscente è a Shanghai e dopo aver chiesto, inutilmente, con ripetute mail un appuntamento alla nostra sede del commercio Italiano, si è recata di persona. Funzionari assenti, in vacanza ed è stata invitata a prendere appuntamento con mail, cosa che aveva cercato di fare inutilmente ed è stata sbattuta fuori.
I nostri rappresentanti politici che mandiamo a Bruxell e che dovrebbero discutere interessi legislativi per il ns. paese sono spesso assenti se non incapaci, con grave danno economico, e competenze in questo settore è risparmio.
1000 tra deputati e senatori e tutti i consigli Provinciali, altrettanti 1000 andrebbero ridotti a 100/200 politici. Lo zoccolo duro restano i burocrati che sono i veri conoscitori della distinta di spesa pubblica e che spendono sperso a piacer loro.
Hai presente "Striscia" o le "Iene", il mio Governo dovrebbe avere una squadra per regione a scovare e denunciare gli sprechi e dietro, naturalmente una efficiente e imparziale magistratura.

Vedi qualche minima possibilità che vengano attuate le manovre che citi?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto