1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. fausto c

    fausto c Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Il promittente acquirente del mio appartamento, che ne ha il possesso materiale da un anno per accordi privati, all'approssimarsi del rogito notarile solleva un problema. In sostanza dice di aver pagato per degli interventi sul tetto di cui vorrebbe essere risarcito. Premesso che, per una piccola infiltrazione nella zona della canna fumaria, avevo fatto intervenire io stesso la ditta che a suo tempo mi aveva risistemato la copertura (pannelli isolanti, onduline e riposizionamento coppi), facendomi rilasciare un documento attestante la sicura tenuta del tetto, mi chiedo se questo signore può chiedermi una somma per interventi di cui io non sono mai stato neanche ufficialmente informato. Dalla data della consegna delle chiavi io non ho più avuto accesso all'appartamento, anche perchè l'acquirente ha cambiato le serrature. Mi ha chiesto di firmare una DIA per interventi di manutenzione a suo carico, ma io sapevo che si sarebbe trattato della sostituzione di una grondaia e della pitturazione interna ed esterna del fabbricato (perchè preferiva colori diversi), stop.
    Cosa mi dite?
    Grazie a tutti
     
  2. Questo signore si comporta già da proprietario della casa mentre è solo un promittente acquirente! Il proprietario della casa fino all'atto notarile di trasferimento sei tu e se vi erano problemi sul tetto dovevi essere avvisato in tempo| Come si permette di fare riparazioni sui beni altrui! Comunque rilasci almeno le fatture, prove dell'avvenuto pagamento! Mai dare il possesso di una casa prima dell'atto!!!
     
  3. raflomb

    raflomb Membro Assiduo

    Affermando di aver fatto degli interventi che non gli competevano senza prima preavvesarti non fa sorgere a suo favore alcun diritto ad un rimborso.
     
    A fausto c piace questo elemento.
  4. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    mi sembra un piccolo ricatto, attenzione se accetti non sarà l'ultimo, quando si consegna una cosa senza aver saldato tutto il conto, trovano sempre da ridire, per questo bisogna non dare il possesso anticipato senza aver in mano il saldo o una malleva per eventuali danni:daccordo:
     
    A fausto c piace questo elemento.
  5. fausto c

    fausto c Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Grazie a tutti per le risposte, soddisfacenti e sagge. Anch'io mi trovo nella condizione di aver avuto in concessione dai proprietari una casa che non ho ancora acquistato per poter cominciare i lavori di ristrutturazione...ma ognuno di noi si comporta in un modo: io mi sono sostituito a loro in un pagamento ed ho invitato tutta la famiglia a cena. Inoltre non mi sognerei mai di chiedere rimborsi per degli imprevisti che pure sono usciti durante i lavori.
    A me, purtroppo, è capitato un soggetto ombroso e venale: l'importante è che la legge non sia dalla sua parte!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina