1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. lcapelli53

    lcapelli53 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Ho recentemente acquistato un appartamento in palazzina da tre (uno per piano) che condivide una piccola area ad uso giardinetto e accesso carraio per carico/scarico. Si tratta di condominio di fatto, senza tabelle e regolamento. La zona non è servita da metano e gli appartamenti sono riscaldati con stufe a pellet. Valutando l'ipotesi di realizzare un impianto di riscaldamento a gas per la mia unità, mi chiedo se (e a quali condizioni) sia possibile impegnare parte del giardinetto comune per l'allocazione di un serbatoio per il GPL.
    Penso che ci possa essere utilità comune in quanto anche gli altri condomini potrebbero allacciare una utenza gas per le proprie necessità (cucina, acqua calda, riscaldamento eventuale), ma mi chiedo se ci possano essere argomenti solidi a mio favore anche nel caso in cui gli altri condomini non siano interessati/disponibili. Non li conosco ancora bene e, quindi, vorrei affrontare il tema solo dopo aver valutato "diritti e doveri".
    Ringrazio da subito chi vorrà darmi una mano!
     
  2. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    credo che tu abbia bisogno dell'assenso degli altri due e che non possa imporgli spese che non intendono affrontare. se invece sei disposto a pagare tutto tu e a loro restano solo i benefici non credo che si opporranno.
     
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    art. 1102 c.c.:daccordo:
     
  4. lcapelli53

    lcapelli53 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    le tue considerazioni mi paiono ragionevoli, spero che la pensino così anche i miei nuovi vicini! ;)
    Grazie per il tuo contributo. Un salutone

    Aggiunto dopo 13 minuti :

    letto, insieme ai segg., grazie!
    Ciò che temo è che la mia idea di un serbatoio per il gas in giardino possa creare qualche resistenza, più o meno istintiva, legata alla sicurezza più che al decoro. Ma considerato che ognuno è costretto attualmente a far uso delle bombole dentro all'abitazione oso sperare che la mia proposta possa piacere anche in termini di riduzione del rischio.
    Speravo in qualche riferimento a esperienze dirette analoghe...
    Un cordiale saluto :)
     
  5. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    avere un serbatotio del gas (cosidetto bombolone) in giardino e avere una conduttura, non vedo la differenza, con gli accorgimenti e la strumentazione di oggi è più sicuro il bombolone, che ogni tanto fanno la carica ed il controllo ciao adimecasa
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina