masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Salve a tutti. Mi chiedevo se fosse possibile trasferire il proprio credito residuo della SIM sul proprio conto corrente; da sottolineare che la SIM in questione non e' da disattivare ma ho molto credito.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
E dopo?...Vuoi anche un caffè?

I "credito" della SIM è un anticipo che tu hai dato ad un fornitore su un contratto sottoscritto.
Rivuoi i soldi invece del servizio? Allora recedi (chiudi il contratto o trasferisci).
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Non avertene...quando firmi i loro contratti gli dai carta bianca.

Spiegami...com'è possibile che sulla SIM si sia accumulato molto credito?
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Spiegami...com'è possibile che sulla SIM si sia accumulato molto credito?
Possibile, possibile....
Ti racconto la mia: avevo sottoscritto l'abbonamento al Corriere Digitale con incluso un tablet Samsung 1:10"
Al momento del rinnovo chiedo al Corriere le modalità di pagamento: mi rispondono che devo ricaricare il credito di un importo pari all'abbonamento.

Eseguo la ricarica della SIM del tablet di 200€, ma l'abbonamento si interrompe lo stesso: chiedo nuovamente lumi....
Lor signori intendevano dovessi ricaricare.... una carta di credito prepagata ! (che io non ho usato)

Ed il tragico è che pur non consumando sostanzialmente credito del tablet (in casa è collegato al wifi, ) devo ogni anno fare almeno una ... ricarica!
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Eseguo la ricarica della SIM del tablet di 200€,

E sei certo una cima...che centra la SIM (servizio del fornitore telefonico) con il canone per ottenere l'accesso ad un giornale?

Comunque resta il fatto che se ricarichi la SIM è una "liberalità" di cui puoi ottenere reso solo se disdici o migri.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
E sei certo una cima...che centra la SIM (servizio del fornitore telefonico) con il canone per ottenere l'accesso ad un giornale?
Ma come sei rimasto indietro... oggigiorno persino il sig. Doris paga il conto, il parcheggio ecc , col ... cellulare.
A Padova non è ancora giunta a novità?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma come sei rimasto indietro... oggigiorno persino il sig. Doris paga il conto, il parcheggio ecc , col ... cellulare.
A Padova non è ancora giunta a novità?

Testina...negli Usa ci si imbarca in aeroporto "strisciando" lo smartphone davanti all'appostio sensore prima del gate....ma questo non significa che nella SIM ci sia il credito sufficente per il biglietto.

Quello che fà l'emulatore di Giotto non è quello che pensi tu.
Studiati cos'è l' NFC in un telefono moderno e cosa ci si può fare.

E non uscirtene che stavi solo scherzando.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Testina..... ma allora sei antico quasi quanto me. Sono almeno cinquant'anni che non sentivo più questa apostrofazione.

Comunque resta il fatto che siano oggi forniti servizi di pagamento tramite cellulare anche senza utilizzo della connessione di prossimità.
Ed i casi sono due: ho viene richiesto il saldo alla compagnia telefonica o al conto bancario cui la SIM o la app vfa riferimento.
Ora se il corriere mi dice che devo disporre del credito equivalente al canone e mi conferma che si riferisce al tablet... non mi restavano dubbi.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Ora se il corriere mi dice che devo disporre del credito equivalente al canone e mi conferma che si riferisce al tablet... non mi restavano dubbi.
De gustibus.
A me i dubbi non mi sarebbero sorto...ma solo perchè sapevo che il Corriere (presumo tu parla della testata giornalistica) non può ottenere il pagamento di un canone di 200 Euro dal credito telefonico

Nemmeno si fosse trattato di chi costruisce banche sulla sabbia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto