paolo bellan

Nuovo Iscritto
Si tratta di due unità immobiliari, un capannone adibito ad attività commerciale ed un'abitazione adiacente al capannone.
Entrambe risultano accatastate nello stesso Foglio della Sezione Urbana del Comune di appartenenza e sono identificate da particelle contraddistinte da numeri contigui.
Nell'anno 2003, lo stesso giorno di Febbraio, sono state date in affitto a canone libero.
In rispetto alla legge 431, 9 dicembre 1998, il contratto dell'unità commerciale, valido 6 + 6 anni, scadrà nel 2015, mentre quello dell'unità abitativa, valido 4 + 4 anni, scaduto nel 2011, è stato rinnovato per altri 4 anni.
La scadenza per entrambi è contemporanea: Febbraio 2015.
La proprietà ora desidera vendere entrambe le unità.
É possibile farlo ora senza attendere la scadenza prevista, naturalmente dando i mesi di preavviso che la legge richiede e concedendo il diritto di prelazione?
E' necessario addurre ragioni come la necessità reale di ristrutturare gli immobili?
O comunque altre ragioni sostenibili come la necessità di uno dei proprietari, in assoluta indigenza, di monetizzare la sua quota a vendita contemporanea avvenuta di entrambi gli immobili?

L'opinione e i suggerimenti che potrete darmi mi saranno senz'altro utilissimi.
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
E' possibile vendere, con le indicazioni da te riportate, ma non risolvere anticipatamente i contratti in essere se non con l' accordo degli attuali conduttori. :daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto