1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. giorgio2

    giorgio2 Nuovo Iscritto

    ciao la parte venditrici mi ha dato la possibilità di fare dei lavori edili in casa prima del rogito, ma vuole tutelarsi chiedendomi un'assicurazione che copra eventuali danni fatti alle parti confinanti. è sufficente un'assicurazione per la durata dei lavori fatta a nome mio o devo farla a nome dei proprietari in quanto ancora responsabili perchè non hamnno ancora rogitato? Esiste questo tipo di poliza? grazie giorgio2
     
  2. Jrogin

    Jrogin Fondatore Membro dello Staff

    Professionista
    Con una polizza assicurativa si possono coprire le responsabilità civili derivanti dai lavori, ma per quelle penali, per quanto ne so non esiste manleva.

    Quando parlo di responsabilità penali, mi riferisco ad esempio ad un incidente che potrebbe avvenire durante i lavori causato da un operaio non assicurato o addirittura un infortunio grave o mortale (...un operaio non assicurato che mentre lavora sul tetto cade e muore....)
    In questi casi, temo, che il proprietario ne risponda penalmente in prima persona.

    Chiedo però il conforto di qualche legale amico del forum per chiarirci se sono nella giusta strada o se sto prendendo un abbaglio.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina