giorgio2

Nuovo Iscritto
ciao la parte venditrici mi ha dato la possibilità di fare dei lavori edili in casa prima del rogito, ma vuole tutelarsi chiedendomi un'assicurazione che copra eventuali danni fatti alle parti confinanti. è sufficente un'assicurazione per la durata dei lavori fatta a nome mio o devo farla a nome dei proprietari in quanto ancora responsabili perchè non hamnno ancora rogitato? Esiste questo tipo di poliza? grazie giorgio2
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Con una polizza assicurativa si possono coprire le responsabilità civili derivanti dai lavori, ma per quelle penali, per quanto ne so non esiste manleva.

Quando parlo di responsabilità penali, mi riferisco ad esempio ad un incidente che potrebbe avvenire durante i lavori causato da un operaio non assicurato o addirittura un infortunio grave o mortale (...un operaio non assicurato che mentre lavora sul tetto cade e muore....)
In questi casi, temo, che il proprietario ne risponda penalmente in prima persona.

Chiedo però il conforto di qualche legale amico del forum per chiarirci se sono nella giusta strada o se sto prendendo un abbaglio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto