sanba

Nuovo Iscritto
L'appartamento apparteneva, prima del decesso di mio padre, a mio padre per 3/4 ed a me per 1/4.
Sono in attesa di fare la dichiarazione di successione.
Nel frattempo posso già fare un contratto d'affitto?
Grazie se qualcuno sa dirmelo
 

sanba

Nuovo Iscritto
Grazie mille, ma non so proprio niente sull'argomento.
Sono l'unica erede.
Scusa se approfitto ancora, vorrei sapere a chi devo rivolgermi per fare il contratto d'affitto?
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
E' ovvio che un privato non abbia la possibilità di redigere con il fai da te un contratto di locazione salvo affidarsi ai famigerati moduli in vendita che comunque vanno integrati se si hanno le necessarie cognizioni in materia per evitare controversie successive con il locatario.
Dopo aver valutato il tipo di locazione con la relativa durata e la richiesta economica potrà rivolgersi ad uno studio legale che sappia redigere il contratto secondo le sue scelte applicando la normativa locatizia vigente.
Lo studio potrà anche gestire le trattative con gli aspiranti locatari.
Naturalmente è opportuno assumere le informazioni e verificare la solvibilità di costoro ed anche questo rientra nell'assistenza legale di cui ha bisogno.
Avv. Luigi De Valeri:daccordo:
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
qualsiasi studio professionale e/o agente immobiliare ti potrà aiutare senza iscriversi a delle associazioni, con assistenza e gestione del contratto con costi annuale veramente irrisori:daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto