1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. rcuri

    rcuri Membro Ordinario

    vorrei sapere se posso ampliare la mia sala hobby scavando sotto il mio giardino e se il mio vicino puo' opporsi.
     
  2. ralf

    ralf Nuovo Iscritto

    Occorre il permesso di costruire da parte del comune,al quale deve vessere presentato un regolare progetto.Se il progetto viene approvato e ove vengano rispettate tutte le distanze il vicino non potrà opporsi. Occorre però un tecnico che faccia le verifiche preventivamente.
     
  3. Stefano Mariano

    Stefano Mariano Membro dello Staff

    Quoto Salom, è possibile che sia sufficiente una D.I.A., poiché si tratta di un aumento di superficie non residenziale (essendo interamente interrata), dipende dal Comune nel quale si trova l'immobile. Quello che è certo, è che sia necessario un tecnico per il progetto, le verifiche statiche che l'opera comporta e le opportune misure per evitare dissesti al tuo immobile e a quelli limitrofi
     
  4. leontino

    leontino Nuovo Iscritto

    Professionista
    molto dipende dai regolamenti comunali, ma sarà molto difficile ottenere una destinazione per sala hobby in un piano interrato, molto probabilmente può essere ottenuto per cantina o autorimessa.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina