Doldone

Nuovo Iscritto
Posso ampliare una finestra che si affaccia sulla terrazza del mio appartamento?
Buongiorno a tutti avrei bisogno di un'informazione, vorrei ampliare la finestra del cucinotto perchè è troppo piccola e alta, vorrei se così si può dire abbassarla quindi ampliarre la finestra per vederci meglio e far entrare più luce.
Devo dire che la terrazza è coperta dal tetto; in altre parole sono quelle terrazze che rientrano all'interno del muro perimetrale e sono di prorpietà del proprietario dell'appartamento stesso.

Domanda!!

POSSO AMPLIARLA? SAPENDO CHE IL COMUNE È BOLOGNA?

Grazie in anticipo
 

gcava

Membro Attivo
Professionista
Occorre prima di tutto chiedere il permesso al condominio, se di condominio si tratta, dopodiché occorre sentire l'ufficio tecnico comunale per vedere cosa occorre presentare. Sicuramente ti chiederanno una pratica edilizia.
 

salvo cervino

Nuovo Iscritto
Credo sia necessario richiedere un'autorizzazione quindi preparare una pratica completa di documentazione fotografica e presentarla al Comune che sia Bologna o Vattelapesca non cambia nulla. Se c'è condominio l'autorizzazione va richiesta, ma se è una finestra interna che non modifica il decoro del prospetto ed è in affaccio su area di proprietà dello stesso basta una sola comunicazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto