mairen

Nuovo Iscritto
buon giornoho appena acquistato un appartamento al quarto ed ultimo piano,con la relativa terrazza sovrastante. sto ristrutturando casa ,e siccome voglio istallare uno scalda bagno solare , e una termostufa a pellets,dovrei portare sul terrazzo gli impianti. Ma siccome hanno appena sistemato il terrazzo ,che è di mia proprietà , ma fa anche da copertura allo
stabile ,gli altri condomini non vogliono che perforo la soletta, io ho pensato di uscire in facciata,e montare un finto pluviale in rame che esce e rientra subito dopo la coibentazione del terrazzo, dove all'interno faccio correre i tubi .vi chiedo posso fare una cosa del genere o gli altri condomini possono impedirmelo.devo rinunciare al mio progetto o cosa posso fare secondo la legge?
aspetto consigli disperatamente.
 

ccc1956

Nuovo Iscritto
no, non potresti farlo.
pensa se tutti facessero uscire fili elettrici, o cavi telefonici etc etc sulla facciata da una finestra all'altra, che macello..................tu non vorresti immagino.
 

mtr

Membro Attivo
Di solito i Comuni prevedono normative 'particolari' relativamente agli impianti. Prova a informarti presso il Comune -sia all'edilizia privata che agli impianti- e senti se il tuo Comune prevede procedure che permettono interventi simili.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto