1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. mairen

    mairen Nuovo Iscritto

    buon giornoho appena acquistato un appartamento al quarto ed ultimo piano,con la relativa terrazza sovrastante. sto ristrutturando casa ,e siccome voglio istallare uno scalda bagno solare , e una termostufa a pellets,dovrei portare sul terrazzo gli impianti. Ma siccome hanno appena sistemato il terrazzo ,che è di mia proprietà , ma fa anche da copertura allo
    stabile ,gli altri condomini non vogliono che perforo la soletta, io ho pensato di uscire in facciata,e montare un finto pluviale in rame che esce e rientra subito dopo la coibentazione del terrazzo, dove all'interno faccio correre i tubi .vi chiedo posso fare una cosa del genere o gli altri condomini possono impedirmelo.devo rinunciare al mio progetto o cosa posso fare secondo la legge?
    aspetto consigli disperatamente.
     
  2. ccc1956

    ccc1956 Nuovo Iscritto

    no, non potresti farlo.
    pensa se tutti facessero uscire fili elettrici, o cavi telefonici etc etc sulla facciata da una finestra all'altra, che macello..................tu non vorresti immagino.
     
  3. mtr

    mtr Membro Attivo

    Di solito i Comuni prevedono normative 'particolari' relativamente agli impianti. Prova a informarti presso il Comune -sia all'edilizia privata che agli impianti- e senti se il tuo Comune prevede procedure che permettono interventi simili.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina