1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. mairen

    mairen Nuovo Iscritto

    buongiorno io e i miei vicini di piano,( 4° ed ultimo), siamo proprietari del terrazzo sovrastante in corrispondenza sei nostri appartamenti, al quale si accede dal vano scala comune,vorremmo cambiare la serratura della porta perchè i restanti condomini , che hanno sul tetto del vano scala ,autoclave ed antenna condominiale, con la scusa di controllare questi impianti salgono a curiosare.
    premetto che sul mio atto c'e scritto di dover lasciare il diritto di passaggio solo agli altri due proprietari delle terrazze, e non alla parte comune.Come posso tutelare la mia privace? chiedo troppo che debbano chiedermi il permesso per passare?
    aspetto suggerimenti visto che l'avvocato mi ha detto che se ci salgono da più di un anno è un diuritto acquisito per loro, ed io che sono proprietario non ho diritti?
     
  2. sergio 41

    sergio 41 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Secondo me i proprietari del terrazzo hanno tutto il diritto di sostituire la serratura.Se altri condomini hanno necessità di accedere dovranno chiedere il permesso.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina