masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ciao ragazzi,
vorrei sapere se posso modificare la tassazione relativa al reddito dell'affitto. Ho fatto un calcolo e sembrerebbe che la cedolare non convenga per questo anno; sembrerebbe infatti che con la tassazione IRPEF pagherei di meno. Come posso fare per cambiare? Sono ancora in tempo o devo attendere la scadenza contrattuale?;)
 
U

User_29045

Ospite
Quanto dura il regime opzionale della cedolare secca: l’adesione vincola le parti fino alla fine della durata del contratto o della proroga per il residuo periodo di durata del contratto o della proroga e potrà essere revocato l’esercizio successivo all’esercizio dell’opzione prima della scadenza del versamento dell’imposta di registro dovuta per l’annualità oggetto di revoca. Ma leggete anche la circolare 47 del 2012 dove troverete alcuni chiarimenti in merito alla mancata o tardiva registrazione.

FONTE: http://www.tasse-fisco.com/case/cedolare-secca-affitti-abitazioni-case-locazioni/5466/
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Io sapevo che per ogni nuova annualità il proprietario può stabilire il tipo di regime, ordinario o con c.s.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto