onda72

Nuovo Iscritto
Posso consolidare la casa abusiva di cui ho pagato sanatoria ma non regolare perchè, seppur costruita in zona Agricola all'epoca dell'abuso (costruzione senza progetto), attualmente zona H e non edificabile per il Comune?

Sta crollando un tetto e nelle pareti esterne grige stanno formandosi crepe che mi preoccupano.

Posso chiedere e ottenere l'autorizzazione per il consolidamento, la protezione delle facicate con intonaco e dei tetti per motivi di sicurezza??

Grazie.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Se hai fatto la sanatoria su una casa abusiva, sono soldi buttati al vento, il Comune non può rilasciare nessuna sanatoria in quanto zona h inedificabile per tutti, pertanto vedi di ricuperare quanto versato, e cerca altra strada da percorrere, da concordare con il Comune e/o l'abbattimento ciao adimecasa.
 

Gian Luigi Cristina

Nuovo Iscritto
Se hai sanato l'abuso puoi effettuare ogni intervento di consolidamento, occorre però capire che cosa intendi per sanatoria ottenuta, ti hanno rilasciato un permesso a costruire in sanatora?
 

Marco Giovannelli

Membro dello Staff
Professionista
fino a quando non sia stata già rilasciata la concessione edilizia in sanatoria non è possibile fare lavori di manutenzione straordinaria. puoi fare solo la manutenzione ordinaria e quindi non potresti cominciare i lavori che hai citato.

saluti
 
G

gattons

Ospite
noi siamo riusciti a fare i lavori senza sanatoria usando la deroga della pratica del 55% per il risparmio energetico. Qui a Rimini c'è una deroga regionale che ti permette di farli in libera attività! tutto dipende se anche la tua regione lo prevede!!!
 

Gian Luigi Cristina

Nuovo Iscritto
E' fondamentale che il comune rilasci il pernesso in sanatoria, non è che per caso ci siano vincoli idrogeologici e/o ambientali che di fatto impediscano il rilascio della sanatoria ?
Perchè è capitato al sottoscritto che un comune aveva richiesto , ad un mio cliente, il pagamento della somma in sanatoria, non tenendo conto che esisteva un vincolo ambientale e che la Soprindendenza del Piemonte era contraria ad ogni sanatoria.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto