1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. onda72

    onda72 Nuovo Iscritto

    Posso consolidare la casa abusiva di cui ho pagato sanatoria ma non regolare perchè, seppur costruita in zona Agricola all'epoca dell'abuso (costruzione senza progetto), attualmente zona H e non edificabile per il Comune?

    Sta crollando un tetto e nelle pareti esterne grige stanno formandosi crepe che mi preoccupano.

    Posso chiedere e ottenere l'autorizzazione per il consolidamento, la protezione delle facicate con intonaco e dei tetti per motivi di sicurezza??

    Grazie.
     
  2. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Se hai fatto la sanatoria su una casa abusiva, sono soldi buttati al vento, il Comune non può rilasciare nessuna sanatoria in quanto zona h inedificabile per tutti, pertanto vedi di ricuperare quanto versato, e cerca altra strada da percorrere, da concordare con il Comune e/o l'abbattimento ciao adimecasa.
     
  3. Gian Luigi Cristina

    Gian Luigi Cristina Nuovo Iscritto

    Se hai sanato l'abuso puoi effettuare ogni intervento di consolidamento, occorre però capire che cosa intendi per sanatoria ottenuta, ti hanno rilasciato un permesso a costruire in sanatora?
     
  4. Marco Giovannelli

    Marco Giovannelli Membro dello Staff

    Professionista
    fino a quando non sia stata già rilasciata la concessione edilizia in sanatoria non è possibile fare lavori di manutenzione straordinaria. puoi fare solo la manutenzione ordinaria e quindi non potresti cominciare i lavori che hai citato.

    saluti
     
    A sunmi piace questo elemento.
  5. gattons

    gattons Nuovo Iscritto

    noi siamo riusciti a fare i lavori senza sanatoria usando la deroga della pratica del 55% per il risparmio energetico. Qui a Rimini c'è una deroga regionale che ti permette di farli in libera attività! tutto dipende se anche la tua regione lo prevede!!!
     
  6. Gian Luigi Cristina

    Gian Luigi Cristina Nuovo Iscritto

    E' fondamentale che il comune rilasci il pernesso in sanatoria, non è che per caso ci siano vincoli idrogeologici e/o ambientali che di fatto impediscano il rilascio della sanatoria ?
    Perchè è capitato al sottoscritto che un comune aveva richiesto , ad un mio cliente, il pagamento della somma in sanatoria, non tenendo conto che esisteva un vincolo ambientale e che la Soprindendenza del Piemonte era contraria ad ogni sanatoria.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina