1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. robyfra

robyfra Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Buongiorno
    L'anno scorso ho sostituito una porta danneggiata dai ladri di un negozio dato in affitto. Ora ho riletto il contratto e ho trovato una clausola che dice che il conduttore non deve richiedere nessun risarcimento al locatore per danni (enti doloso) causati da terzi...
    Ora se ne stanno andando, posso trattenere tale spesa dalla cauzione?
    Grazie mille

2. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Certamente, se lo scasso è avvenuto durante il periodo d'affitto, il conduttore dovrà accollarsi l'onere per rimediare al danno.

3. chiacchia

chiacchia Membro Senior

Proprietario di Casa
    Ma il contratto non l'avevi proposto tu? non la sapevi questa clausola? perché hai sostenuto tu la spesa?
    pura deduzione logica

4. moralista

moralista Membro Senior

Professionista
    :):^^:Semplice, perché unano i contratti prestampati, e non vanno da un professionista per la stesura di un contratto specialmente ad uso diverso

5. robyfra

robyfra Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Buongiorno è grazie a tutti, in effetti è proprio come dice il moralista...

6. chiacchia

chiacchia Membro Senior

Proprietario di Casa
    chi è causa del suo mal pianga se stesso

7. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Tutto serve per fare esperienza. Alla prossima sarà più attento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi