Bettuzzi cristina

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Il contattore e intestato a mio padre abbiamo chiesto più volte di pagare la sua quota ma risponde che non paga e ci ingiuria sono anni che andiamo avanti cosi cosa possiamo fare grazie :disperato:
 

Bettuzzi cristina

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buon giorno .si mio padre e vivo e la casa e di mio padre a 83 anni .mia cognata abita in casa nostra al piano di sopra .sposata con mio fratello si sono separati e lei e rimasta in casa abbiamo un solo contatore elettrico che fornisce la corrente ai due piani io sono rientrata dopo la morte di mia madre x accudire papa che ora a bisogno la signora in questione ogni volta che le chiediamo di pagare la sua quota ci sono discussioni( tipo la pagate voi nonmenegrega offese di ogni genere ) in soma non vuole corrispondere permettono che papa prende pensione minima e le bollette sono molto alte l utenza e intestata a mio padre non c'è la facciamo più cosa si può fare
 

Manuelamanu

Membro Attivo
Proprietario Casa
chiama un elettricista e fai fare un bypass...interrompendo la corrente al piano di sopra:e' giusto che ogni appartamento abbia il suo contatore.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Se sono due unità abitative distinte è ora di fare una separazione delle utenze. Il primo passo è chiamare un elettricista che con poco isoli l'appartamento di tuo padre che resterà collegato alla sua utenza. Naturalmente farai scrivere a tua ex cognata che in relazione alle ristrettezze economiche di tuo padre, si trova obbligato a non poter più sostenere la spesa di energia anche per la Sig. ra XX.
Per cui ella dovrà dotarsi di utenza autonoma e provvedere a fare allaccio e sostenere il costo di tale utenza.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
L'abitazione è unica, sviluppata su due piani? In tal caso non puoi fare niente, se non sfrattarla anche perché lei non ha alcun diritto nella casa dell'ex suocero. Se fossero due appartamenti, separati, sei obbligata a dotare entrambi di impianto elettrico e contatore autonomo. Pertanto, se proprio non volete sfrattarla, le comunicherai con raccomandata A.R. alla francese quali sono le operazioni che tuo padre intende portare avanti.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Motivi tecnico-pratici o legali?
motivi legali. Anche se non è stato specificato la ex cognata, a seguito di separazione, è rimasta nella casa coniugale che è di proprietà del ex suocero il quale è anche proprietario dell'appartamento sottostante in cui risiede. L'appartamento del piano superiore, per destinazione del buon padre di famiglia, è alimentata dallo stesso impianto che fa capo ad un unico contatore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto