Arachide

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti!
Devo cambiare la caldaia e portarla all'esterno dell'abitazione. Ho parlato con il tecnico e mi installerà una caldaia a condensazione. Il tecnico mi ha inoltre parlato della possibilità di rimborso del 36%. Ma nelle documentazioni che ho letto per il 2011 ho trovato solo riferimenti a rimborsi del 55%, che però prevedono oltre alla sostituzione della caldaia anche l'installazione di valvole termostatiche e una trafila di documenti.
Quindi, qualcuno mi sa dire se nel 2011 posso ancora richiedere il rimborso del 36%? Se si, che documenti devo preparare?

Grazie in anticipo!
 

nicoz

Membro Attivo
Proprietario Casa
La finanziaria 2007 prevede diverse forme di incentivazione per favorire il risparmio energetico. Tra queste, la detrazione del 36% dalla propria dichiarazione dei redditi per alcune categorie di opere edili, come la sostituzione delle vecchie caldaie con i nuovi modelli a condensazione. In pratica sarà possibile sottrarre alle imposte sul reddito una parte consistente delle spese sostenute per tali lavori. Vale quindi la pena conoscere quali sono le caratteristiche di questa tecnologia, per valutare l’opportunità di sostituire la caldaia della propria abitazione, se obsoleta.

ciao;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto