1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. antonio fenu

    antonio fenu Nuovo Iscritto

    I soli proprietari di box non residenti nel condominio, hanno diritto di posteggiare nei distacchi condominiali come i proprietari degli appartamenti?

    Posteggi utili 18; appartamenti 20; box 13 di cui 7 annessi agli appartamenti e 6 di proprietari esterni.
    Attualmente sol uno di questi vanta il diritto di posteggio continuativo, se gli altri 5 si comportassero analogamente....

    In caso di rifacimento della pavimentazione si suddividono le spese in proporzione ai millesimi di proprietà?
     
  2. cautandero

    cautandero Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    I proprietari dei box sono condomini come tutti quanti gli altri, con gli stessi diritti e doveri. Le spese, se non altrimenti statuito con delibere assembleari, vanno ripartite secondo i millesimi di proprietà.
     
  3. antonio fenu

    antonio fenu Nuovo Iscritto

    Allora i proprietari si soli box godono degli stessi diritti dei proprietari degli appartamenti e e pagano un decimo delle spese !
    Mi é stato consigliato di far predisporre dall'assemblea un regolamento per stabilire l'utilizzo dei posteggi in proporzione alle proprietà condominiali per cui sarebbe difficile determinare tempi e limiti per posteggiare; non esiste nessuna normativa che risolva questo problema?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina